Fandom

Assassin's Creed Wiki

72

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Brotherhood.png

"Il Tetragramma. I 72 nomi di Dio. Vedete? Sono tutti contenuti in tre versetti. Esodo, dal 19 al 21. E sentite questa, vi piacerà, riordinando le quattro lettere del nome di Dio nell'alfabeto ebraico all'interno del triangolo equilatero, la loro somma equivale allo stesso identico numero: 72."
―Shaun Hasting agli altri Assassini, 10 ottobre 2012[src]
72villa.jpg

Lucy e Desmond osservano la tetraktys a Villa Auditore.

Il numero 72 è un numero importante per gli Assassini moderni, in quanto è la password che serve per entrare nel Tempio di Giunone.

Storia

Il primo essere umano conosciuto ad aver usato il numero 72 per entrare nel tempio fu Marco Giunio Bruto, intorno al 45 a.C.

Nel 1507 Ezio Auditore da Firenze entrò nel tempio per nascondervi la Mela dell'Eden in suo possesso. Successivamente tornò a Villa Auditore, a Monteriggioni, per nascondervi un indizio per le generazioni future. L'indizio consisteva in una tetraktys incisa sul muro del passaggio che portava dallo studio di Mario al Santuario. Sotto al disegno i possessori dell'occhio dell'aquila potevano leggere i numeri 1419, 1420 e 1421.

Il 16 settembre 2012, dopo essere arrivato a Monteriggioni, Desmond Miles scoprì l'indizio lasciato dal suo antenato e ne parlò con Shaun Hastings, che non seppe dare una spiegazione ai numeri. Il 10 ottobre, Desmond scoprì la posizione della cripta, il cui ingresso era sotto il Colosseo. Dopo aver capito che la tetraktys era un indizio per la password che stavano cercando, il giovane chiamò gli altri Assassini. Shaun capì quindi che il numero che stavano cercando era 72, in quanto il versetti dal 19 al 21 del quattordicesimo capitolo dell'Esodo contenevano i 72 nomi di Dio. Inoltre la costruzione del Colosseo era iniziata nel 72.

Gli Assassini trovarono quindi l'ingresso del tempio, che Desmond aprì pronunciando "72".

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso