Fandom

Assassin's Creed Wiki

Abstergo Entertainment

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Abstergo.pngEraicon - AC3.pngEraicon - AC4.pngEraicon - Liberation.pngEraicon - Initiates.png

Abstergo Entertainment logo.png

Il logo della Abstergo Entertainment.

La Abstergo Entertainment è una società sussidiaria delle Abstergo Industries impegnata nello sviluppo di prodotti multimediali per l'intrattenimento. Il principale prodotto sviluppato dalla Abstergo Entertainment è una versione console dell'Animus, venduta su scala mondiale. Il prodotto permette alle Abstergo Industries di influenzare l'opinione pubblica facendo rivivere agli utenti ricordi genetici montati appositamente e strutturati in forma videoludica.[1][2]

Tuttavia, il progetto ha incontrato l'opposizione di un gruppo di hacker noto come Collettivo Erudito, che ha mostrato agli utenti della versione console dell'Animus ciò che si cela dietro le false verità inserite dalle Abstergo Industries nei loro prodotti.[1][2]

Tra il 2012 e il 2013, alcuni dipendenti di Abstergo Entertainment vennero incaricati di esplorare le memorie genetiche di Aveline de Grandpré ed Edward Kenway grazie ai progressi della tecnologia dell'Animus che permetteva di analizzare ricordi estratti da altre persone.[2][3]

Il primo videogioco prodotto dalla società, che si rivelò un enorme successo, fu Liberation, basato sui ricordi di Aveline e pubblicato da Ubisoft.[2][4]

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso