Fandom

Assassin's Creed Wiki

Akaki Ninidze

2 668pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Eraicon - Assassini.pngEraicon - Initiates.png

ACi Il finto Mentore.jpg

Akaki Ninidze.

Akaki Ninidze è un Assassino di stanza a bordo della Altair II, dove è capo ingegnere.

Biografia

Akaki e suo fratello Nodar nacquero in Georgia, nazione soggetta a numerosi conflitti interni. Stanco di tutte queste battaglie, Akaki decise di creare una falsa Confraternita di Assassini sfruttando la temibile reputazione che questi avevano ancora in Turchia, Siria e Russia. Akaki divenne quindi un finto Mentore dell'altrettanto illusorio ramo georgiano.

Non appena cominciarono ad essere coinvolti nei conflitti della zona, i Templari li attaccarono. Fu in quel momento che incontrarono Gavin Banks: l'uomo, che era un vero Assassino, portò Akaki, Nodar e gli altri superstiti nella Valle di Pankisi, dove gli insegnò tutto ciò che c'era da sapere sul vero Ordine degli Assassini. Akaki e Nodar si unirono a Gavin, lasciando una vera Confraternita in Georgia e diventando rispettivamente capo ingegnere e capo steward della Altair II.

Il 25 dicembre 2013, Akaki cenò con il resto dell'equipaggio e chiese al fratello Nodar come avesse fatto a portare un tacchino a bordo della nave per il pasto di Natale. Il fratello maggiore gli rispose con un sorriso compiaciuto e offrì al resto dell'equipaggio una bottiglia della "riserva speciale dei Fratelli Ninidze".

Il 31 dicembre, mentre la nave si trovava a Tokyo, Akaki scese a terra con il fratello e Emmett Leary e comprò dei DVD di classici film di samurai per le sue serate film.

Il 26 marzo, su richiesta di Gavin, Akaki e suo fratello fecero sapere ai loro contatti in Georgia di inviare degli agenti a Mosca per crearvi una nuova confraternita.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale