Fandom

Assassin's Creed Wiki

Alan Turing

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Templari.pngEraicon - Abstergo.pngEraicon - Brotherhood.png

Alan Turing.jpg

Alan Turing.

Alan Turing (23 giugno 1912 - 7 giugno 1954) è stato un matematico, logico, crittografo ed informatico inglese, considerato uno dei padri dell'informatica e uno dei più grandi matematici del XX secolo.

Turing era un dipendente delle Abstergo Industries e membro dell'Ordine dei Templari. Era anche un confidente di un altro Templare, John Maynard Keynes.

Anche se fu pubblicamente annunciato che Turing avrebbe tentato di costruire un robot, i suoi superiori gli imposero di far semplicemente credere alla stampa di averlo fatto senza realmente costruire una macchina pensante. I Templari infatti temevano che l'uso di veri robot avrebbe portato alla disoccupazione di massa, e di conseguenza un calo del tasso di natalità umana. Turing, tuttavia, scelse di ignorare questa direttiva.

Nel 1952, i Templari cercarono di fermarlo facendolo arrestare in quanto omosessuale, e facendolo poi condannare alla castrazione chimica. Turing tuttavia non rinunciò ai suoi progetti e i Templari lo uccisero il 7 giugno 1954, facendo poi credere che Turing si fosse avvelenato con la mela al cianuro.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso