Fandom

Assassin's Creed Wiki

Alhambra

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.pngEraicon - Discovery.png

"Una perla incastonata tra i diamanti di Spagna."
―La Dama Rossa[src]

Calat Alhambra, più comunemente conosciuta come Alhambra, era una fortezza utilizzata dai Mori di Spagna nel 1400.

Storia

Nel 1492, l'assedio spagnolo alla fortezza fu un tentativo per scacciare il re Muhammad XII. Tuttavia, i Templari avevano segretamente catturato il re, con l'intenzione di prolungare la guerra, così da tenere occupata la Regina Isabella I e le sue risorse finanziare. Essi volevano impedire il finanziamento del viaggio di Cristoforo Colombo, poichè quest'ultimo, grazie alla sua rotta, avrebbe scoperto il Nuovo Mondo.

Intanto, l'Assassino Ezio Auditore da Firenze, si infiltrò nella fortezza, e, grazie all'aiuto del suo confratello Raphael Sánchez, riuscì a liberare il re. In seguito, i due Assassini riuscirono a convincerlo ad arrendersi, ponendo così fine alla guerra e liberando la strada ai fondi necessari al viaggio di Colombo.

Addestramento

Nei Tempi Moderni, le Abstergo Industries utilizzarono la fortezza come un luogo virtuale, per addestrare le loro reclute grazie all'aiuto dell'Animus.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso