Fandom

Assassin's Creed Wiki

Altair II

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Initiates.png

ACi Nessuna notizia è una buona notizia 24-10-2012.jpg

La Altair II.

La Altair II è una nave appartenente all'Ordine degli Assassini. Comandata da Susan Drayton, la nave è utilizzata dagli Assassini come una sorta di quartier generale mobile dal quale Gavin Banks coordina le azioni delle squadre sparse per il globo.

Storia

La nave venne rubata da Susan Drayton e Gavin Banks in un momento imprecisato: la donna voleva usarla per dare la caccia a dei balenieri giapponesi, mentre l'uomo come quartier generale mobile. I due Assassini si accordarono per usarla per "i problemi che erano importanti per entrambi". Susan divenne poi il capitano, in quanto Gavin non sapeva pilotare una nave.

Negli ultimi mesi nel 2012, l'Altair II navigava nell'oceano Pacifico e nell'oceano Atlantico.

Il 4 dicembre 2012, William e Desmond Miles, Shaun Hastings e Rebecca Crane lasciarono il Brasile a bordo dell'Altair II.

Il 21 maggio 2013, la Altair II prese a bordo Shaun e Rebecca dalle coste peruviane, risalendo poi verso nord per far scendere i due il 29 dello stesso mese in California. Nei mesi seguenti la nave continuò a navigare nel Pacifico, e l'11 settembre, mentre si trovavano nel porto di Honolulu, gli Assassini decisero di recarsi ad Osaka passando dalle Filippine per acquistare delle armi.

Nel dicembre 2013, gli Assassini sbarcarono finalmente in Giappone e raggiunsero Osaka.

Negli ultimi giorni del mese, gli Assassini partirono da Osaka con alcuni membri della Confraternita locale, tra cui Saeko Mochizuki, e il 31 dicembre erano già giunti a Tokio.

In seguito gli Assassini lasciarono il Giappone e, basandosi su un altro indizio preso dal diario di William Miles, si diressero verso la Russia, giungendo a Vladivostok il 19 febbraio 2014. Gli Assassini decisero poi che mentre Gavin, Emmanuel e Emmett si recavano a Mosca prendendo la ferrovia Transiberiana, il resto dell'equipaggio della Altair II avrebbe raggiunto via mare San Pietroburgo.

La Altair II giunse a San Pietroburgo il 26 marzo. Gli Assassini accolsero a bordo i tre membri della squadra che si era recata a Mosca e Galina Voronina, l'unica sopravvissuta della confraternita russa che Gavin aveva convinto ad unirsi a loro.

Gli Assassini raggiunsero poi Helsinki, in Finlandia. Ripartirono poi per il nascondiglio di William Miles, nel nord della Norvegia, dove giunsero il 1 maggio.

Curiosità

Galleria

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso