Fandom

Assassin's Creed Wiki

Annetta

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC2.pngEraicon - Rinascimento.pngEraicon - Fratellanza.png

Annetta
Annetta ACII.png
Informazioni biografiche
Nato

1457

Morto

1511 (circa)

Periodo storico

Rinascimento

Informazioni politiche
Affiliazioni

Famiglia Auditore

Altre informazioni
Appare in

Assassin's Creed II
Rinascimento
Fratellanza
Revelations (romanzo) (citata)

Annetta è stata la governante della famiglia fiorentina degli Auditore. Era anche la sorella dell'Assassina Paola, matrona del bordello La Rosa Colta.

Biografia

Annetta e la sorella Paola rimasero orfane sin da giovani. Mentre Paola scelse di prostituirsi, Annetta entrò al servizio della famiglia Auditore a Firenze. La sorella in seguitò riuscì ad aprire un bordello di cui divenne la matrona: la Rosa Colta.

Il 28 dicembre 1476, Giovanni, Federico e Petruccio Auditore furono arrestati con la falsa accusa di tradimento. Ezio Auditore, che era riuscito a sfuggire alla cattura, chiese ad Annetta di portare la madre Maria e la sorella Claudia in un luogo sicuro. Annetta le portò alla Rosa Colta.

Il 30 dicembre, dopo la morte del padre e dei fratelli, Ezio incontrò nuovamente Annetta, che gli consigliò di nascondersi anche lui dalla sorella. Quando giunsero al bordello, Annetta rise vedendo che Ezio era sorpreso.

In seguito, Annetta si trasferì a Monteriggioni, dove si era rifugiato Ezio.

Successivamente, Annetta scelse di tornare dalla sorella a Firenze, dove morì nel 1511 circa.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso