Fandom

Assassin's Creed Wiki

Anvil

2 667pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Eraicon - Mondo reale.png

Logo di AnvilNext.

Anvil, conosciuto fino al 2006 con il nome di Scimitar, è un motore grafico sviluppato nel 2007 da Ubisoft Montreal per uso su Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, PlayStation Vita e PlayStation 4.

Tecnologia

Come dichiarato dal direttore tecnico Claude Langlais, viene utilizzato Autodesk 3ds Max per la modellazione degli ambienti e ZBrush per quella di persone ed oggetti. L'animazione delle mani e dei piedi dei personaggi utilizzabili è invece affidata a Autodesk HumanIK.

Nel corso degli anni, Anvil è stato migliorato e implementato; per lo sviluppo di Assassin's Creed II sono stati introdotti, ad esempio, il ciclo del giorno e della notte, i riflessi della luce, maggiore profondità di campo ed una AI ed un sistema di navigazione degli NPC più sviluppati.

Una versione più recente del motore grafico, chiamata AnvilNext, è stata creata appositamente per lo sviluppo di Assassin's Creed III. Con quest'ultima versione del motore, è possibile sviluppare ambienti di gioco dinamici, che cambiano nel tempo grazie all'introduzione del ciclo delle stagioni e di quello meteorologico. Inoltre, è possibile inserire contemporaneamente sullo schermo più di mille personaggi, contro le poche centinaia delle versioni precedenti del motore grafico.

Giochi che utilizzano Anvil

Scimitar

  • Assassin's Creed (2007)
  • Prince of Persia (2008)
  • Shaun White Snowboarding (2008)

Anvil

AnvilNext

Inoltre su Fandom

Wiki a caso