Fandom

Assassin's Creed Wiki

Arcinemesi

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC2.png

Arcinemesi è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Ezio Auditore da Firenze uccide il Condottiero, uno dei luogotenenti di Girolamo Savonarola.

Dialoghi

Ezio Auditore da Firenze si reca al Ponte Vecchio per uccidere il Condottiero, che impedisci ai cittadini di Firenze di utilizzare il ponte.

  • Condottiero: Non si passa! Mi sentite?! Finché non vi sarete sottomessi al profeta Savonarola, per voi questo ponte resterà chiuso! Vi odo lamentarvi. Dite di avere molte cose da fare. Posti in cui andare. Obblighi da adempiere. Ah! Non avete che un solo obbligo, sottomettervi! Perché opporvi a noi? Perché resistere? La città è nostra. I vostri Medici vi hanno abbandonati! Sono andati a piangersi addosso! Savonarola vuole solo il meglio per voi. Una città libera dal vizio e dalla tentazione. Un popolo unito dalla fede. Tutti gli uomini sono uguali dinanzi a Dio, sia così anche a Firenze! Questa è un'occasione per voltare pagina! Per lasciarci alle spalle il passato miserabile, e tornare a tempi più semplici. Sono qui per aiutarvi. Per condurvi in un nuovo futuro. Accettate il nostro dono.

Ezio riesce a raggiungere il Condottiero e a ferirlo in maniera mortale.

  • Ezio: Indossi vesti da nobile. Che cosa ti ha offerto per irretirti?
  • Condottiero: Non c'è limite al desiderio di potere e ricchezza. Volevo sempre di più...
  • Ezio: E adesso, invece, non hai nulla. Questo non è che un atto dovuto... Requiescat in pace.

Il Condottiero muore e la zona circostante viene liberata dalla sua influenza.

Risultato

Ezio uccide uno dei nove luogotenenti di Girolamo Savonarola.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso