Fandom

Assassin's Creed Wiki

Armada Española

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC4.png

La Dama Negra.png

La Dama Negra, un noto vascello dell'Armada Española.

L'Armada Española è la marina militare delle forze armate spagnole.

Storia

Uno delle marine militari più antiche del mondo, risalendo la sua costituzione addirittura al XVI secolo, l'Armada Española è stata anche una delle più potenti e numerose, e permise alla Spagna una grande espansione coloniale nel Nuovo Mondo.

Durante il XVIII secolo, Edward Kenway combatté numerose volte contro le navi dell'Armada Española quando serviva la Royal Navy come corsaro. Dopo la firma del Trattato di Utrecht e la fine delle ostilità tra Inghilterra e Spagna, Edward Kenway ed altri uomini, tra cui Benjamin Hornigold ed Edward Thatch, continuarono ad attaccare le navi della marina militare spagnola che navigavano le acque delle Indie Occidentali come pirati allo scopo di arricchirsi.

La stessa nave di Edward Kenway, la Jackdaw, fu sottratta dall'uomo all'Armada Española durante il naufragio della flotta del tesoro che venne colpita da una tempesta nel 1715. Grazie ad essa, il pirata riuscì ad affondare anche due delle navi più potenti in in forza alla flotta militare spagnola nelle Indie Occidentali, La Dama Negra ed El Impoluto.

Navi notevoli

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso