Fandom

Assassin's Creed Wiki

Armatura Helmschmied Drachen

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Brotherhood.png

"Impreziosita dall'arte armaiola degli Helmschmied nel 1489, ne sono stati realizzati pochi esemplari a causa del peso del metallo"
―Descrizione dell'armatura in un file dell'Animus
Armatura Drachen.png

L'armatura Drachen.

L'armatura Helmschmied Drachen era un raro set di armatura realizzato a mano con metalli molto pesanti; uno di questi set venne indossato dal Mentore degli Assassini italiani Ezio Auditore da Firenze.

Le vesti che Ezio indossava sotto l'armatura erano nere con tagli intarsi rosso cremisi. Al di sotto della cintola invece, le vesti tendevano al blu scuro. Ne centro della cintola era raffigurato lo stemma degli Assassini italiani.

La corazza era costituita principalmente da piastre di metallo stilizzato. La spallina destra si estendeva, superando di poco la spalla, contrariamente a quella sinistra. I parabracci erano uguali in entrambe le braccia, ed erano indossati insieme a due guanti marroni in pelle.

Curiosità

  • La famiglia Helmschmied era una delle famiglie più importanti del tardo Medioevo in Europa per la fabbricazione delle armi. 
  • Il concept-art mostra che gli abiti insieme a questa armatura sono di colore bianco, sebbene nel gioco siano di colore differente.
  • Questa armatura è ottenibile solo acquistando il contenuto scaricabile La scomparsa di Da Vinci o con edizioni speciali.
  • Questa armatura è stata forgiata dalla famiglia Helmschmied, che ha creato anche altre armature, una delle quali è disponibile in Assassin's Creed II, presso un fabbro.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso