Fandom

Assassin's Creed Wiki

Armatura di Ishak Pasha

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Revelations.png

Ezio con indosso l'Armatura di Ishak Pasha

L'Armatura di Ishak Pasha era una potente armatura lasciata dal generale Ottomano e leader degli Assassini turchi Ishak Pasha. Si diceva che avesse poteri mistici a causa del marchio maledetto che aveva.

Ezio Auditore da Firenze la ottenne dopo aver trovato le 10 pagine del diario di Ishak Pasha. Una volta recuperate, egli si recò alla basilica di Hagia Sophia dove recuperò l'armatura dalla tomba dell'Assassino.

Storia

Dopo la morte di Ishak Pasha l'armatura venne donata al giannizzero Murat Bin Husn dal sultano come dono per la sua grande volontà.

Murat escogitò un piano per tenere al sicuro la preziosa armatura nascondendola nella basilica di Santa Sofia e rafforzando la Grande Catena per proteggere la città da coloro che volevano impossessarsene.

Tuttavia, Ezio Auditore da Firenze nel 1511 raccolse le 10 pagine del diario di Ishak, riuscendo così a localizzare il luogo in cui era stata nascosta l'armatura. Una volta ritrovata nella basilica, se ne impossessò.

Statistiche

Pezzo dell'armatura Salute Resistenza
Spallacci di Ishak Pasha 4 8 (Indistruttibile)
Corazza di Ishak Pasha 6 8 (Indistruttibile)
Avambracci di Ishak Pasha 2 8 (Indistruttibile)
Gambali di Ishak Pasha 3 8 (Indistruttibile)

Curiosità

  • Le pagine del diario di Ishak Pasha possono essere trovate col Senso dell'aquila o collezionando 25 frammenti dell'Animus, e acquistando la mappa dai librai.
  • Durante i filmati la maschera "scompare" in modo tale che il volto di Ezio si possa vedere, anche se appare con la barba tagliata.
  • Se si rivive la prima missione di Ezio con l'armatura di Ishak Pasha e si arriva nel punto dove dove Ezio riprende le armi, riapparirà con il vestito che si ha all'inizio del gioco.
  • Questa armatura è l'unica della serie a non avere l'insegna degli Assassini.
  • L'armatura, ha degli effetti unici nascosti, in quanto offre una maggiore resistenza ai proiettili, ed una piccola possibilità di deviarli.
  • Indossando l'armatura, le guardie saranno più propense a fuggire, a causa della loro credenza sull'abito maledetto.
    • Anche se si indossa un'altro abito su l'armatura, l'effetto contro le guardie non svanirà.
  • Essendo una corazza indistruttibile, condivide le stesse statistiche con l'Armatura di Altaïr, l'Armatura di Bruto, e l'Armatura da Maestro Assassino.

Gallery

Inoltre su Fandom

Wiki a caso