Fandom

Assassin's Creed Wiki

Armatura e spada

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Rogue.png

Armatura e spada è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Shay Cormac, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2014 attraverso il sistema Helix dell'Animus.

Descrizione

Raggiunti Monro e Weeks a Old Growth, Shay raggiunge Orenda per salvare i nativi Oneida dagli uomini di Kesegowaase e dare supporto alle truppe inglesi contro i francesi.

Dialoghi

Shay incontra all'avamposto inglese della Foresta Old Growth il colonnello George Monro e Jack Weeks.

  • Shay: Beh colonnello... La mia vita è un libro aperto per voi.
  • Monro: Alcuni dei miei uomini vi hanno trovato mezzo annegato. Non sapevo chi foste ma era chiaro che cosa eravate. Così vi ho affidato ai Finnegan. Avevano un figlio del nostro Ordine.
  • Weeks: Il signor Johnson era furioso!
  • Monro: Era un rischio, ma immaginavo che aveste abbandonato i confratelli.
  • Shay: Colonnello, il manoscritto... Perché ridarlo a me?
  • Monro: Perche, signor Cormac, io mi fido di voi. E con voi è in mani sicure.
  • Shay: Con rispetto signore... Io sono un bersaglio ben più di voi.
  • Weeks: Signori, Kesegowaase vuole attaccare Albany. I suoi alleati minacciano un villaggio Oneida, e le truppe francesi sono già nel nostro territorio.
  • Monro: Potrei sempre rallentare i francesi e aiutare gli Oneida.
  • Monro: Prepareremo la difesa ad Albany.
  • Shay Se vogliamo sconfiggere Kesegowaase e i suoi allearti dovrò aiutare gli Oneida... E vedere che fare con i francesi.
  • Soldato 1: Quanta legna abbiamo per costruire le difese?"
  • Soldato 2: Non abbastanza.
  • Soldato 3: Rapporto soldato!
  • Soldato 4: Niente nemici in zona signore!
  • Soldato 3: Non abbassate la guardia
  • Soldato 5: Johnson ha serbato polvere e munizioni.
  • Soldato 6: Sia benedetto!
Armatura e spada 2.png

Shay discute con Weeks e Monro.

Durante il viaggio a bordo della Morrigan, Shay e Gist parlano di Kesegowaase.

  • Gist: Non per ficcare il naso, ma per caso sai se Kesegowaase ha qualche punto debole?
  • Shay: No, nessuno. Era una sentinella e un mercenario prima di diventare un Assassino.
  • Gist: Beh... che la fortuna ti assista.
  • Shay: Io me la creo la fortuna.
  • Gist: ll colonnello ha un certo controllo sull'esercito, o almeno su una parte di esso. Ma abbiamo bisogno sia dei soldati che dei loro alleati nativi se vogliamo organizzare una difesa efficace contro Kesegowaase.
  • Shay: Kesegowase ha alleati in ogni tribù che sta dalla parte dei francesi, oltre a sentinelle e cacciatori... Avremo bisogno di tutto l'aiuto che riusciamo a trovare.

Shay raggiunge Orenda.

  • Mercanario 1: Restate in allerta uomini! Non devono sfuggirci! Così imparate ad aiutare gli inglesi! Finché avremo la vecchia in ostaggio gli Oneida non aiuteranno ami gli inglesi. Trovateli tutti! Che c'è nella caverna?

Shay libera tutti i nativi americani, compresa la loro guida spirituale. L'anziana donna così lo raggiunge e Shay inizia a parlarle.

  • Shay: Venerabile. Mi chiamo Shay Patrick Cormac. Sono ... sono un amico.
  • Onata: Sei un vero amico. Hai la gratitudine di tutta la mia gente, Shay Patrick Cormac. Finché camminerai su questa terra, qui avrai una casa, in mezzo a noi.
  • Shay: Grazie.
  • Onata: Sono io che ringrazio te. Ti andrebbe di fare una passeggiata con me?

I due iniziano a camminare lungo il fiume.

  • Onata: Mi chiamo Onata. Tra la mia gente circola una leggenda; spiega come sia nata la terra sotto di noi e come bene e male si siano diffusi nel mondo. La donna celeste sparse saggezza nella nostra terra, e se segui la sua via scoprirai la vera storia del nostro popolo, e forse scoprirai persino la ricompensa dentro la caverna, se sei davvero l'ero che credo tu sia.
  • Shay: Mi onorate, oh venerabile.
  • Onata: No, sei tu che onori noi Shay Patrick Cormac.

Shay, dopo essersi congedato da Onata, raggiunge le truppe inglesi a Otetiani e respinge i soldati francesi.

Risultato

Per ottenere supporto contro Kesegowaase, Shay ha salvato gli Oneida e impedito l'avanzata delle truppe francesi nella River Valley.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso