Fandom

Assassin's Creed Wiki

Armi multiplayer

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.pngEraicon - Revelations.pngEraicon - AC3.png

Le Armi Multiplayer sono armi esclusive dei personaggi del multiplayer di Assassin's Creed: Brotherhood e di Assassin's Creed: Revelations.

Assassin's Creed: Brotherhood

Ascia

Ascia.png

L'Ascia era l'arma del Carnefice, detto il boia. Si trattava di una grossa lama curva attaccata ad un manico di legno, e la lunghezza del bastone permetteva a chi la maneggiava di applicare poca forza per sferrare colpi letali. Il suo bordo smussato potrebbe anche essere utilizzato per mutilare, manganellare e decapitare le vittime. La croce dei Templari potrebbe essere vista sulla testa dell'ascia, confermando che chi la possedeva era un Templare.

Ventaglio

Ventaglio.png

Il Ventaglio è utilizzato da Fiora Cavazza, la Cortigiana. Superficialmente, assomiglia a un normale ventaglio, comunemente usato dalle nobildonne nel Rinascimento. Nelle mani della Cortigiana, è un'arma da combattimento, che può provocare danni mortali con la grazia di una danza. Il ventaglio è costruito con tredici stecche di metallo, da cui escono fuori una serie di lame taglienti quando viene aperto. Queste lame aggiunte vengono utilizzate per recidere gli arti, infliggere ferite profonde, e tagliate il collo delle vittime. Quando il ventaglio viene aperto, vi si può vedere una croce Templare.

Siringa

Siringa.png

La Siringa è l'arma utilizzata dal Cerusico, Malfatto. Ha una lunga lama terminante con una cavità da cui viene inoculato il veleno. Alla base ha tre anelli per garantire una presa più salda: i primi due vanno stretti con l'indice e il medio e il terzo con il pollice. La parte in legno verde può essere svitata e da li si inserisce il veleno. La siringa può essere utilizzata in mosse aeree.

Compasso

L'Inventore Gaspar de la Croix utiizzava il suo compasso come arma.

Lama Celata

Il Masnadiero e la trafficante utilizzano Lame Celate ispirate a quelle degli Assassini.

Martello

Il martello è il miglior oggetto per i due lavori di Auguste Oberlin:  il Fabbro e l'assassino.

Lama Sacra

Questo corto pugnale, che si nasconde facilmente fra le vesti, è l'arma usata dal MonacoFratello Ristoro.

Spada

Il Capitano e il Mercenario usano dei fiorini, mentre il possente Cavaliere fa' uso di una spada pesante.

Rasoio

Larma prediletta dal Barbiere.

Assassin's Creed: Revelations

Lama Celata a Cerniera

La Lama Celata a Cerniera è un'arma secondaria utilizzabile da tutti i personaggi della modalità multigiocatore di Assassin's Creed: Revelations. Molto probabilmente è l'arma più veloce e silenziosa, per questo può essere usata solo nelle Uccisioni Silenziose.

Ascia Piccola

L'Ascia Piccola era l'arma preferita dell'Avanguardia.

L'Ascia Piccola, con il suo bordo tagliente e il manico lungo, ha permesso all'Avanguardia di uccidere le sue prede con diverse acrobazie. Il manico contribuisce a rendere l'Ascia un'arma davvero potente perchè ha il vantaggio di distribuire il peso, rendendo, quindi, l'oggetto, leggero ed efficiente.

Katara Lunga

La Katara Lunga era l'arma preferita della Sentinella.

Lo scopo della Katara Lunga è quello di infliggere gravi danni alle vittime, proprio come fa la Lama Celata. Progettata per adagiarsi sulle nocche di chi la usa, la Katara può perforare il corpo di una persona con la sola forza di un pugno.

Lancia

La Lancia era l'arma preferita del Guardiano e del Rinnegato.

La Lancia veniva creata da un'asta di legno e da una punta acuminata di forma triangolare e serviva e impalare le vittime. Essendo la punta di forma triangolare, le persone rimanevano "incastrate" in essa, non riuscendo ed uscire. Colui che usava la Lancia, allora, la estraeva con forza provocando danni ancora più gravi alla sfortunata vittima. Inutile dire che l'arma era un concentrato di bellezza e potenza.

Mazza

La Mazza era l'arma preferita del Bombardiere.

La Mazza era un bastone su cui era posizionata una grossa parte metallica che riusciva a rompere le ossa. La parte in metallo della Mazza era davvero molto pesante, dunque, era necessaria molta forza per riuscire ad usare l'arma.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso