Fandom

Assassin's Creed Wiki

Assassin's Creed: Initiates/Altaïr Ibn-La'Ahad

< Assassin's Creed: Initiates

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Durante la Terza crociata, l'arroganza di Altaïr Ibn-La'Ahad gli costò il suo rango e il suo status. Alla ricerca della redenzione, eliminò i leader Templari scalando ancora una volta i ranghi della Confraternita sino a diventarne il Mentore."
―Introduzione della sequenza mnemonica[src]
ACi Altaïr Ibn-La&#039;Ahad.png

Altaïr Ibn-La'Ahad (1165 - 1257), un lontano antenato di Desmond Miles, riformò profondamente la Confraternita degli Assassini e ne estesa l'influenza ben al di là della zona d'origine medio-orientale.

Assassino dotato ma arrogante, Altaïr fu il più giovane membro della Confraternita ad ottenere il rango di Maestro. Durante una missione volta a recuperare un artefatto chiamato Mela dell'Eden, ruppe i tre principi del Credo degli Assassini e venne declassato al rango di novizio. Per riconquistare l'onore perduto, dovette impedire ai Templari di scatenare una guerra aperta tra Crociati e Saraceni e di prendere il controllo della Terra Santa. Le azioni di Altaïr gli fecero guadagnare il rispetto del re Riccardo Cuor di Leone ed affrettarono la fine della terza crociata.

Durante questa missione Altaïr scoprì che il proprio mentore, Al Mualim, era un traditore che utilizzava l'immenso potere della Mela per soddisfare i suoi egoistici desideri. Dopo aver restaurato la Confraternita, Altaïr ne divenne il Mentore, poi fondò una famiglia e riformò le pratiche degli Assassini.

Altaïr consacrò il resto della sua esistenza a scrivere un Codice dove trascrisse i suoi ricordi nonché le informazioni che aveva ottenuto dalla Mela. L'opera doveva permettere alle generazioni future di stabilire gilde di Assassini nel mondo intero.

Sequenze correlate

Inoltre su Fandom

Wiki a caso