Fandom

Assassin's Creed Wiki

Assassin's Creed: Initiates/Barbanera

< Assassin's Creed: Initiates

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Barbanera Edward Teach concept art fronte.jpg

Barbanera (c. 1680 - 1718) è stato il più celebre pirata dell'età dell'oro. È a lui che si deve l'immagine del pirata terrificante che è ancora presente nell'immaginario popolare dei giorni nostri.

Edward Thatch nacque a o nei dintorni di Bristol nel 1680 e si imbarcò quando era appena adolescente. Durante la sua vita, Thatch fu conosciuto sotto molti nomi: Teach, Theach, Tache, Titche, Teatch e Tack per citarne alcuni. Fu probabilmente un corsaro tra il 1710 e il 1713, ma quando il trattato di Utrecht ristabilì la pace tra l'Inghilterra e le altre potenze europee, Thatch andò ad ingrossare i ranghi dei marinai senza impiego e senza futuro.

Poco tempo dopo, Thatch divenne amico di Benjamin Hornigold e i due uomini navigarono insieme diversi anni prima di installarsi a Nassau. Fu lì che decisero di instaurare il proprio stato sovrano, una nazione fondata sui valori delle loro nuove vite da pirata.

Nel 1717, dopo essersi fatto crescere una lunga barba nera, Thatch decise di farsi chiamare con il nome di Barbanera: la leggenda era nata.

Sequenze correlate

Inoltre su Fandom

Wiki a caso