Fandom

Assassin's Creed Wiki

Assassin's Creed: Initiates/Ezio Auditore da Firenze

< Assassin's Creed: Initiates

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

"Ezio Auditore da Firenze era un nobile fiorentino durante il Rinascimento. Dopo che i Templari uccisero la sua famiglia, la sua ricerca di vendetta lo trasformò da immaturo donnaiolo ad agguerrito Mentore della Confraternita."
―Introduzione della sequenza mnemonica[src]
ACi Ezio Auditore da Firenze.png

Ezio Auditore da Firenze (1459 - 1524) era animato da una passione che lo trasformò da un giovane spensierato in un vero capo degli Assassini.

La vita privilegiata di Ezio finì bruscamente quando dei congiurati Templari fecero impiccare suo padre e i suoi fratelli. Recuperando le armi del padre, divenne un fuorilegge e si recò a Monteriggioni, dove suo zio Mario gli rivelò che apparteneva ad una stirpe di Assassini. Ezio difese questa causa, prima per proteggere la propria famiglia, poi liberare l'Italia dall'influenza Templare, guidati dalla famiglia Borgia e dai loro alleati.

Sconfiggere i Borgia richiese molti anni, nei quali Ezio divenne amici di visionari quali Leonardo da Vinci e Niccolò Machiavelli. Questi uomini notarono il suo potenziale e lo incoraggiarono a trovare la propria strada. Quando Ezio divenne Mentore della Confraternita, cercò di trasmettere lo stesso messaggio.

In seguito, Ezio si recò in Medio Oriente per localizzare la biblioteca di Altaïr e apprendere i segreti delle origini della Confraternita. Scoprì che la sua vera ragione d'esistenza era di essere il legame tra una civilizzazione ancestrale e un uomo del futuro chiamato Desmond. Una volta compiuto il suo dovere, Ezio si ritirò dalla Confraternita, sposò la donna che amava, crebbe i suoi figli e morì felice.

Sequenze correlate

Inoltre su Fandom

Wiki a caso