Fandom

Assassin's Creed Wiki

Assassin's Creed: Initiates/Haytham Kenway

< Assassin's Creed: Initiates

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Anche se nato da un padre Assassino, Haytham Kenway venne cresciuto dai Templari e divenne il Gran Maestro dell'Ordine Templare nelle colonie britanniche in Nord America."
―Introduzione della sequenza mnemonica[src]
ACi Haytham Kenway.png

Haytham Kenway (1725 - 1781) era un uomo di principi e un formidabile Templare che si ritrovò alle prese con la Storia e con suo figlio.

Haytham era il figlio di Edward Kenway, che lo addestrò per uno scopo segreto. Un giorno però casa sua bruciò, la sua sorellastra fu rapita e il padre assassinato. Reginald Birch, un amico di famiglia, gli rivelò di essere un Templare e gli offrì il suo aiuto.

Gli anni passarono e Haytham divenne un assassino freddo ed implacabile per i Templari. Fu inviato nelle colonie per ristabilirvi l'ordine e ritrovare un importante sito della Prima Civilizzazione. Conquistò la fiducia dei nativi Kanien'kehá:ka liberando dei prigionieri tra cui Tiio, con cui ebbe un legame breve quanto passionale.

Quando Haytham ritrovò sua sorella, ella gli rivelò che i Templari erano responsabili dell'attacco alla loro casa. Edward era un Assassino, e Birch l'aveva fatto assassinare per rubargli i suoi segreti. Dopo la morte di Birch, Haytham riprese le sue funzioni, disilluso a causa della corruzione dei Templari.

Haytham voleva controllare la nascente rivoluzione americana, ma l'Assassino mezzo nativo Connor contrastò i suoi piani. Rendendosi conto che quest'ultimo era figlio suo e di Tiio, provò a convincerlo ad unirsi alla sua causa, ma ogni riconciliazione fu impossibile. Haytham morì per mano del proprio figlio.

Sequenze mnemoniche correlate

Inoltre su Fandom

Wiki a caso