Fandom

Assassin's Creed Wiki

Assassin's Creed: Initiates/La Fiala

< Assassin's Creed: Initiates

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

ACi Fiala di sangue.png

Le Fiale erano artefatti costruiti dalla Prima Civilizzazione. Quando combinate con un Teschio di Cristallo, formavano un efficace strumento di spionaggio.

Ogni Fiala era un cubo di cristallo creato per contenere qualche goccia di sangue di un individuo. Quando una veniva inserita in un Teschio di Cristallo, avrebbe proiettato un ologramma mostrante ciò che la persona stava vedendo in quel momento.

Un Teschio era il fulcro di un santuario della Prima Civilizzazione presso Tulum. Un tempio Maya fu costruito sopra al sito, e Assassini Maya vivevano in un vicino villaggio per proteggerlo. Una figura leggendaria chiamata Saggio si diceva fosse l'unica persona che si diceva potesse aprire il santuario e controllarne il sistema di sicurezza. Una delle incarnazioni note di questo Saggio fu il pirata Bartholomew Roberts, e un altro fu un impiegato Abstergo noto semplicemente come "John dell'IT".

L'artefatto cambiò di mano più volte all'inizio del XVIII secolo. Per un periodo, Bartholomew Roberts utilizzò il Teschio lui stesso, facendo di lui il più efficace pirata della storia. Edward Kenway recuperò il Teschio e lo rimise nel santuario. Tuttavia, in quel momento la collezione di Fiale ivi conservata era andata perduta. La posizione attuale del santuario, del Teschio di Cristallo, e delle Fiale è sconosciuta, ma è l'obiettivo di una ricerca intensiva da parte di Assassini e Templari.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso