Fandom

Assassin's Creed Wiki

Assassin's Creed: Initiates/La Lama Celata

< Assassin's Creed: Initiates

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

ACi Lama Celata.png

La Lama Celata è un congegno compatto che è diventato l'arma distintiva della Confraternita degli Assassini. La sua piccola lama è progettata per estendersi e ritrarsi velocemente, rimanendo nascosta sull'avambraccio del portatore.

Il primo uso documentato della Lama Celata è l'assassinio di Serse I di Persia da parte di un Assassino noto come Darius. Da quel momento, divenne un'arma molto importante nell'arsenale degli Assassini. Nel Medioevo, il suo uso era diventato molto rituale e per utilizzarla bisognava farsi amputare l'anulare della mano sinistra. Il leggendario Mentore della Confraternita nel Levante Altair ibn-La'Ahad apportò varie migliorie all'arma, rimuovendo la necessità dell'amputazione del dito e aggiungendo la possibilità rilasciare veleno e lanciare proiettili.

La Confraternita Ottomana modificò ulteriormente la lama, trasformandola nella Lama Uncinata che permetteva agli Assassini per scalare i muri più velocemente.

Nonostante l'avanzamento tecnologico delle armi, gli Assassini del presente utilizzano tuttora la Lama Celata. Il suo design compatto e versatile la rendono ancora uno strumento inestimabile per l'Ordine.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso