Fandom

Assassin's Creed Wiki

Assassin's Creed: Initiates/Nikolai Orelov

< Assassin's Creed: Initiates

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

"Nikolai Andreievich Orelov, influente membro della cellula russa della Confraternita, abbandonò gli Assassini nel periodo agitato della Rivoluzione russa. Col desiderio di sfuggire ad una vita di violenza, scappò in America."
―Introduzione della sequenza mnemonica[src]
ACi Nikolai Orelov.png

Nikolai Orelov è stato un Assassino proletario che si ritrovò coinvolto in un conflitto che finì per costargli la famiglia a la vita.

Addestrato dal padre, Nikolai accettò a malincuore una missione il cui obiettivo era quello di assassinare lo zar Alessandro III, che era in possesso di un artefatto chiamata Bastone dell'Eden. Qualche tempo dopo, gli Assassini appresero che i Templari stavano compiendo degli esperimenti sul Bastone e inviarono Nikolai e una squadra per distruggerlo. Il loro alleato Nikola Tesla attivò troppo presto un'arma elettrica, provocando l'evento di Tunguska e uccidendo tutti quelli che erano presenti ad eccezione di Nikolai.

Durante la rivoluzione russa, Nikolai sviluppò una vera ossessione per il Bastone dell'Eden e finì per localizzarne un frammento nella tomba di Rasputin. Considerando di aver riempito i suoi doveri, fuggì con la moglie e la figlia in l'America. Ma le Orelov vennero deportate durante la paura rossa, e Nikolai si ritrovò da solo a crescere il figlio neontato Innokenti.

Nikolai e suo figlio vissero da soli nei boschi sino a quando la Confraternita ritrovò le loro tracce ed esigette il suo ritorno nei ranghi. Nikolai rifiutò e affrontò gli Assassini con l'aiuto del figlio, ma dovette sacrificarsi perché Innokenti fuggire. Daniel Cross, un agente infiltrato dei Templari, è un discendente di Nikolai.

Sequenze correlate

Inoltre su Fandom

Wiki a caso