Fandom

Assassin's Creed Wiki

Assassin's Creed: The Fall

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Mondo reale.pngEraicon - The Fall.png

Assassin's Creed: The Fall è una miniserie americana a fumetti, scritta e disegnata da Cameron Stewart e da Karl Kerschl, e pubblicata tramite UbiWorkshop da WildStorm. Assassin's Creed: The Fall è una mini-serie di 2 volumi (3 nella versione originale) che narrano la storia di Daniel Cross e di Nikolai Orelov, un Assassino del XIX e XX secolo in Russia.

Inizialmente, The Fall doveva narrare delle nuove avventure di Ezio Auditore, ma successivamente è stato scelto di creare un contesto completamente nuovo per garantire una maggiore libertà per gli scrittori. Il fumetto continua comunque a parlare della guerra tra Assassini e Templari nel corso della storia.

Trama

Primo Volume

Daniel Cross è un americano che presenta problemi psicologici: ha visioni strane e vivide sui suoi antenati, in particolare il suo bisnonno russo Nikolai Orelov, assassino vissuto a cavallo tra il XIX e il XX secolo.

Il volume si apre con Nikolai che si risveglia dopo un incubo, da tempo i fantasmi del passato lo tormentano, parla con sua moglie Anna di una strana persona che non ci è nota. La scena cambia: Daniel Cross è ad una seduta dal suo psichiatra e, dopo essersi congedato, va in una discoteca.

Qui assistiamo ad una sua visione: Nikolai avanza su un cavallo, la sua missione è assassinare lo Zar Nicola II, ma fallisce miseramente. Possiamo notare che lo Zar utilizza il Bastone dell'Eden.

Daniel torna in sé e, dopo aver quasi assassinato uno sconosciuto che cercava di offrirgli aiuto, viene preso da una strana donna, Hannah, che lo porta via in macchina.

AssassinsCreedTheFallVolume2 2.jpg

Copertina italiana del secondo volume (Xbox360).

Secondo Volume: Parte 1

Daniel viene portato in un campus di assassini e parla con Bellamy, il loro capo, che è intenzionato a farlo rimanere e gli parla di un misterioso "Mentore", il capo supremo. Daniel supplica Hannah di lasciarlo andare e i due fuggono e vanno a casa del ragazzo. Bellamy riesce a trovarli, Hannah si ferma, ma Daniel impazzisce e, nel corso di una visione, entra in trance e inizia a correre per i tetti.

La scena cambia: Nikolai deve distruggere stavolta un insediamento templare utilizzato per esperimenti elettrici sul Bastone dell'Eden prima che Nikola Tesla attivi il "Tag Force". L'operazione fallisce e Nikolai riesce a sopravvivere all'esplosione, ma gli altri muoiono.

Secondo Volume: Parte 2

Assassins-creed-the-fall-3.jpg

Copertina americana del terzo volume.

Sono passati due anni e Daniel, dopo una pacifica reintegrazione nell'ordine degli assassini, decide di cercare il "Mentore". Durante la sua ricerca,accompagnato da Hannah, viene rapito dopo aver inutilmente tentato di difendersi. Quando si risveglia è a Dubai e ad accoglierlo è il "Mentore" che, dopo avergli parlato degli assassini nel mondo, gli dona la sua lama celata. Daniel la usa, ma entra in trance e recide la trachea del "Mentore"; ritornato in sé, vede la sua vittima a terra ricoperta di sangue e nella disperazione si getta dalla finestra. Sapendo di non essere più ben accetto tra gli Assassini, ritorna all'Abstergo Industries e inizia le sue sessioni nell'Animus.

Estrapolando le conoscenze di Daniel sulle basi degli Assassini, nonostante l'opposizione della dottoressa Sung (che si occupa di Daniel), i Templari si introducono nella base di Philadelfia. Massacrando tutti gli Assassini all'interno, compresi i bambini, arrivano ad una stanza nascosta. L'ultima frase dell'epilogo, pronunciata da uno dei militari Templari, è: "Oh, mio Dio, l'abbiamo trovato".

Curiosità

  • Nell'edizione italiana il terzo volume del fumetto è stato integrato nel secondo.
  • Assassin's Creed: The Fall 1 contine al suo interno un pezzo della Guida Strategica Ufficiale di Assassin's Creed: Brotherhood.
  • Assassin's Creed: The Fall 2 è stato rilasciato in due versioni: una per Xbox 360 ed una per PlayStation 3, poiché contiene al suo interno un codice unico per poter sbloccare la skin dell'Armatura Drachen in Assassin's Creed: Brotherhood.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso