Fandom

Assassin's Creed Wiki

Assassini greci

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Revelations.png

Gli Assassini greci erano il ramo dell'Ordine degli Assassini che operava in Grecia. Lottarono soprattutto per garantire la libertà del loro popolo, persistendo alcuni scontri contro i Cavalieri Ospitalieri.

Storia

Nel 1511 la conquista di Atene da parte dell'Impero Ottomano causò parecchio disagio tra il popolo greco, il che rese difficile per gli Assassini ottenere la loro fiducia. Quindi chiesero aiuto ad alcuni confratelli del ramo ottomano, insieme ai quali convinsero il popolo ateniese della loro indipendenza dal sultanato di Bayezid II. Questo causò parecchie rivolte e manifestazioni e l'intervento dei soldati turchi venne prontamente sventato dagli Assassini.

Lo stesso anno Castore, il Maestro Assassino a capo del ramo greco, venne catturato a Rodi dai Cavalieri Ospitalieri. Segnalarono subito l'accaduto ai loro confratelli ottomani, e una squadra inviata da Mentore degli Assassini italiani Ezio Auditore da Firenze, scoprì che Castore era stato assassinato. Dunque per rappresaglia rasero al suolo ogni base degli Ospitalieri presente in città. Il ramo greco e quello ottomano collaborarono nuovamente per effettuare ricerche nell'Acropoli di Atene, che credevano contenere manufatti della Prima Civilizzazione.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso