Fandom

Assassin's Creed Wiki

Assedio di Viana

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.pngEraicon - Fratellanza.png

L'Assedio di Viana fu una battaglia che si svolse tra il Regno di Navarra e la Contea di Lerin.

Qui morì Cesare Borgia, assassinato da Ezio Auditore da Firenze.

Viana sotto assedio

Nel marzo del 1507, Cesare cercò di recuperare il suo onore perduto comandando il vasto esercito di Giovanni III durante l'assedio di Viana, poiché se dovesse risultare vittorioso, avrebbe potuto riconquistare il sostegno dei francesi. Tuttavia, a sua insaputa, Ezio Auditore da Firenze gli era alle calcagna. Durante l'assedio, Ezio trova Cesare sul campo di battaglia, mentre combatte al fianco dei suoi uomini, anche se Cesare riesce a schivare la Lama Celata sinistra di Ezio e fuggire. Ezio svenì dopo che palla di cannone gli cadde vicino.

Ezio, miracolosamente rimasto incolume, vide Cesare vicino alla cinta muraria con le sue truppe, mentre una donna che cercava aiuto per il figlio, rimasto ferito, fu uccisa dai soldati. Ezio infine raggiunse Cesare sulle mura di Castel Viana e combatté con lui. Anche se Cesare veniva aiutato dalle sue truppe, Ezio lo lo sconfisse. Atterrato, Cesare gli disse che lui non poteva morire per mano di uomo, quindi Ezio lasciò Cesare "nelle mani del destino", e lo gettò sotto la cinta muraria.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso