Fandom

Assassin's Creed Wiki

Atalanta

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Project Legacy.png

PL - Fuga.jpg

Atalanta e Kyros gareggiano.

Atalanta è stata la principessa dell'Arcadia nel VI secolo a.C.

Biografia

Di Atalanta si disse che era una principessa vergine, cresciuta dagli orsi dopo essere stata abbandonata dal padre. In seguito sarebbe diventata una temibile cacciatrice, uccidendo anche dei centauri.

Dopo essere tornata a vivere nel palazzo del padre, rifiutò di sposare chi non l'avesse battuta in una corsa: chi avrebbe fallito sarebbe morto. Molti tentarono e fallirono.

Voci su Atalanta giunsero al grande atleta Kyros di Zarax, che decise di conoscerla. Quando si incontrarono per la prima volta, entrambi si resero conto di amarsi. Atalanta pregò l'uomo di non tentare a gareggiare, perché questo lo avrebbe probabilmente portato alla morte. Kyros tuttavia insistette, intenzionato a vincere e a sposarla.

Atalanta non poté che accettare, ma non avrebbe dato vantaggi all'uomo perché ciò non sarebbe stato onorevole. Durante la corsa, Atalanta si dimostrò molto più rapida, ma Kyros riuscì ugualmente a vincere usando la Mela dell'Eden in suo possesso per far rallentare Atalanta. La donna fu contenta di aver perso la corsa contro Kyros, che in seguito sposò.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso