Fandom

Assassin's Creed Wiki

Bombe fumogene

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Altair's Chronicles.pngEraicon - AC2.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Revelations.pngEraicon - AC3.pngEraicon - AC4.pngEraicon - Rogue.pngEraicon - Unity.png

Bomba fumogena acr.png

Una tipica bomba fumogena usata a Costantinopoli da Ezio Auditore.

La bomba fumogena era una bomba in grado di generare una spessa cortina di fumo che ostacolava i nemici dell'utilizzatore. Venne usata tra gli altri dagli Assassini Ezio Auditore da Firenze, Edward Kenway, Connor e Arno Dorian. Ne erano muniti anche i Templari Haytham Kenway e Shay Cormac.

Grazie alla tecnologia dell'Estremo Oriente, la bomba rilascia una cortina di fumo che dura otto secondi. Quando viene usata da Ezio, si può fuggire dalle guardie o ucciderle rapidamente. Questo oggetto è monouso, e deve essere acquistato per 350 fiorini ciascuno. A Roma, Ezio poteva trasportare al massimo di tre bombe alla volta, conservate in una borsa; mentre quando Ezio soggiornò a Costantinopoli, la sua sacca poteva essere ampliata, così da poter trasportare un massimo di cinque bombe. La bomba fumogena è anche un'abilità presente Programma di Addestramento Animi, nonché uno strumento sbloccabile per gli apprendisti di Ezio.

Curiosità

Una bomba fumogena
  • In Assassin's Creed: Altaïr's Chronicles, quando si usa una bomba fumogena non è possibile attaccare le guardie, ma è possibie fuggire.
  • In Assassin's Creed II, quando si depreda un bruto, c'è la possibilità di ottenere delle bombe fumogene.
  • In Assassin's Creed: Brotherhood, sembra che ci sia una piccola scintilla quando un fumogeno viene utilizzato.
  • In Assassin's Creed: Brotherhood, una delle manovre BAM (Brotherhood Assist Move) degli Assassini, è lanciare bombe fumogene ed attaccare.
  • Le tattiche comuni con le bombe fumogene sono:
    • Quando si tratta di affrontare molti nemici, l'uso della bomba fumogena ti da pochi secondi di vantaggio per sfoltire i ranghi, volgendo la situazione a tuo favore.
    • Quando, durante degli inseguimenti, le guardie bloccano la strada, l'uso delle bombe fumogene impedisce loro di fermarti.
  • Le guardie papali e Cesare Borgia sono immuni agli effetti delle bombe fumogene e non si stordiscono.
  • In un ricordo del carnevale in Assassin's Creed II, le guardie e Dante Moro sono immuni alle bombe fumogene.
  • Gli Adepti Esploratori in Revelations potevano tirare Bombe Fumogene sulle guardie.
  • Se si usa una bomba fumogena e poi si attiva l'occhio dell'aquila è possibile distinguere facilmente alleati e nemici prima che il fumo si dissipi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso