Fandom

Assassin's Creed Wiki

Borseggio

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Altair's Chronicles.pngEraicon - AC1.pngEraicon - AC2.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Revelations.pngEraicon - Liberation.png

Altair borseggio.jpg

Altaïr borseggia un uomo per ottenere dei pugnali da lancio.

Il borseggio è stato un importante metodo per ottenere informazioni, denaro o oggetti. Era una tattica utilizzata dai ladri e dai membri dell'Ordine degli Assassini.

Storia

Basso Medioevo

Per gli Assassini, durante la Terza Crociata, il borseggio era utilizzato per ottenere informazioni riguardante la loro missione, oppure per ottenere dei Pugnali da lancio.

Altaïr Ibn-La'Ahad si procurava informazioni in modo molto silenzioso, invece per ottenere dei pugnali da lancio borseggiava i ladri oppure, se veniva scoperto, faceva una rissa per sconfiggerli tutti ed ottenerli.

Rinascimento

Nel 1476 Ezio Auditore da Firenze, grazie a Paola, imparò a borseggiare i civili per ottenere di solito fiorini o altri oggetti, ad esempio munizioni. Le guardie non potevano essere borseggiate, ma dopo averle sconfitte, Ezio poteva depredare i loro cadaveri. Se l'Assassino veniva scoperto, i civili sia maschi che femmine lo affrontavano in una rissa.

XVI secolo

Gli Assassini ottomani, con l'invenzione della lama uncinata, riuscivano a depredare le guardie durante un combattimento. In più, borseggiavano per ottenere elementi per la creazione di bombe.

Rivoluzione americana

Haytham Kenway e suo figlio Ratonhnhaké:ton potevano derubare i soldati stando attenti a non essere scoperti, con la possibilità di ottenere dardi a corda, mine, bombe fumogene, dardi avvelenati e cartucce per la pistola. Mentre dai civili lino, carbonella, miele ed altri oggetti vari, ma sempre di poco valore.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso