Fandom

Assassin's Creed Wiki

Bottini e saccheggi

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC4.png

Bottini e saccheggi è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Edward Kenway, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2013 attraverso l'Animus Omega.

Descrizione

Edward Kenway accoglie Benjamin Hornigold sulla Jackdaw, e sotto la sua guida impara come guidare i saccheggi e gli abbordaggi.

Dialoghi

Edward Kenway si reca sulla spiaggia di Nassau, dove incontra Edward Thatch e Benjamin Hornigold. Quest'ultimo sta osservando la Jackdaw.

  • Thatch: Giorno, Kenway.
  • Hornigold: Non male la tabacchiera che hai lì.
  • Edward: Mi sembri astioso, Hornigold. È invidia? Perché è più grossa della tua?

Hornigold inspira dalla sua pipa.

  • Hornigold: No, scommetto che è roba giamaicana. Preferisco quella spagnola. Così hai una nave tutta tua adesso, bene. T'insegnerò a governarla a dovere, e come si fa bottino nel modo giusto.

I due iniziano ad avviarsi verso la nave.

  • Hornigold: Thatch, ci vediamo alla baia dei pescatori.
  • Thatch: Sì.

Saliti sulla Jackdaw, Edward si mette al timone, affiancato da Hornigold e Adéwalé.

Bottini e saccheggi 1.png

La Jackdaw si dirige verso una goletta.

  • Hornigold: Dov'è il tuo timoniere, Kenway?
  • Edward: Stare al timone mi rende fiero, Ben. Mi tiene sveglio.
  • Hornigold: Iniziamo navigando un po', ti va?
  • Edward: Non ho bisogno della balia. Quanti saccheggi abbiamo fatto noi due da corsari?
  • Hornigold: C'è una gran bella differenza fra unirsi a un saccheggio e guidarne uno.
    (Alla ciurma) Stiamo cercando navi mercantili gente! E con un grosso carico!
    (A Edward) Cerca un goletta con quel cannocchiale, Kenway. Ti farai un idea di che tipo di carico trasportano, e in generale della loro resistenza.

Sfruttando il cannocchiale, Edward avvista un goletta spagnola.

  • Edward: Ecco una preda grassa!
  • Hornigold: Bene! Avviciniamoci.

Edward neutralizza l'imbarcazione, e mentre si appresta a fiancheggiarla, Hornigold gli fornisce nuove istruzioni.

  • Hornigold: Ricorda, quando assalti una nave, devi essere autorevole, e devi pretendere il rispetto assoluto dagli altri. In questo modo soggiogherai le menti deboli. Le tue vittime devono sempre sentire nello stomaco un brivido, al pensiero che tu possa scattare un qualsiasi momento, e aprirli dal cazzo su fino allo stomaco! Usa i cannoni se vuoi, e sferra qualche colpo se devi. Ma in nome di Dio non affondarla! Non vorrai mica ripescare il carico in mare! Oddio, si può fare...

Edward e la ciurma abbordano la goletta, e dopo aver vinto, Hornigold inizia un discorso ricolto alla ciurma nemica.

  • Hornigold: Detengo, un buen día señores! (Vi auguro un buongiorno, signori!) Sono il capitano Hornigold, e questa è la mia ciurma! Siamo marinai come voi, solo di tutt'altra ambizione. Difatti vogliamo prendere il vostro carico. Vi assicuro che non vi verrà fatto alcun male purché rimaniate calmi. E' tutto chiaro?
Bottini e saccheggi 6.png

Hornigold parla alla ciurma nemica.

  • Soldato 1: No me mates, señor! Yo tengo familia! Yo ve suplico! (Non mi uccida, signore! Io ho famiglia! Vi supplico!)
  • Hornigold: Nessuno parla la mia lingua? Nessuno?
  • Soldato 2: Little big. (Un poco.)
  • Hornigold: Dì ai tuoi amici che rubiamo tutto quanto. E che non faremo male a nessuno se restate fermi come statue. Hai Capito?
  • Soldato 2: Ehm... eh... Please to repeat? (Ehm... eh... Può ripetere?)
  • Hornigold: Oh, ma che cazzo!
    (Alla ciurma) Chiudeteli nella stiva e portate via tutto ciò che potete.

Kenway e la sua ciurma rubano tutto della goletta, sfruttando quest'ultima per eseguire delle prime riparazione alla Jackdaw. Dopodiché i due capitani iniziano un'accesa conversazione.

  • Hornigold: Un buon bottino, Kenway. Altre cinque imprese come questa e sarai a posto per un anno. Ora vendiamo il carico e compriamo alla Jackdaw qualche gingillo nuovo!
  • Edward: Ma quale anno! Voglio un bottino che mi sistemi per la vita! Diventerò il re delle Indie Occidentali!
Bottini e saccheggi 7.png

Edward fa vela per Salt Key Bank.

  • Hornigold: Ti ricordo che siamo venuti a Nassau per liberarci da tutti i re!
  • Edward: Beh, sarò un uomo ricco e rispettato, allora.
  • Hornigold: Cristo! Lascia perdere amico! Nassau è la tua patria, non l'Inghilterra.
  • Edward: Sogni mai di fare il colpo grosso? Una nave così piena d'oro e d'argento, che ti basti per tutta la vita?
  • Hornigold: Certo, ma è solo un sogno. Ogni uomo spera di trovare un forziere d'oro abbandonato, ma sono rari come i re onesti.

Edward attracca a Salt Key Bank, dove, sfruttando il carico ottenuto precedentemente, potenzia la Jackdaw con un nuovo scafo.

Risultato

Edward ottiene un discreto di carico di materie prime con cui potenzia la Jackdaw.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso