FANDOM

Eraicon - AC3.pngEraicon - AC4.pngEraicon - Project Legacy.pngEraicon - Initiates.pngEraicon - Discover Your Legacy.png

Il Canada è uno stato dell'America del Nord. Si estende dall'oceano Atlantico a quello Pacifico ed è il secondo stato per estensione territoriale al mondo.

Storia

Durante la guerra di indipendenza americana, gli Assassini coloniali furono attivi anche in Canada: diversi apprendisti di Connor svolsero delle missioni in questa colonia liberandola dall'influenza Templare, e Connor stesso contribuì a rendere sicura la rotta per Louisbourg utilizzando la sua nave, l'Aquila.[1]

Nel XIX secolo, i Templari erano presenti in Canada e si nascondevano dietro la facciata rappresentata dal gruppo di ricche famiglie note come "Clique du Château". Avevano una forte influenza sul governo, e il giornalista e Assassino Ludger Duvernay si oppose fortemente al loro tentativo di eradicare la cultura francese e combatté per l'indipendenza del Quebec.[2][3]

Nel settembre 2012, una squadra di Assassini guidata da Janice si trovava a Whistler. Il 12 settembre, la donna contattò Gavin Banks per chiedere aiuto, ma lei e la sua squadra vennero uccisi da un gruppo di Templari guidato da Daniel Cross. L'unico sopravvissuto riuscì a fuggire in Italia.[4] Più tardi nello stesso anno, il 21 dicembre, mentre si verificava un'espulsione di massa coronale solare, nel nord est del Canada si verificò la grandinata più violenta mai registrata.[1]

Nella prima metà del 2013, a Montréal, in Quebec, venne costruito un edificio che doveva servire come base della Abstergo Entertainment. Il 29 ottobre 2013, Shaun Hastings e Rebecca Crane si infiltrarono lì per ottenere più informazioni sui progetti dei Templari.[4]

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale