Fandom

Assassin's Creed Wiki

Capitano alle prime armi

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC4.png

Capitano alle prime armi è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Edward Kenway, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2013 attraverso l'Animus Omega.

Descrizione

Dopo aver rubato un brigantino della flotta del tesoro spagnola ed essere sfuggito all'uragano che l'ha distrutta, Edward Kenway decide di tenere la nave, battezzandola Jackdaw; inoltre nomina Adéwalé suo quartiermastro. In rotta verso Nassau, si fermano ad Abaco Island per rifornirsi di armi e provviste.

Dialoghi

Durante la rotta verso Nassau, Edward Kenway e Adéwalé intrattengono una breve discussione sui loro ruoli nella ciurma e sul da farsi.

  • Edward: Ho deciso, Adé. La chiamerò Jackdaw. È il nome di un uccello che adoravo da ragazzino, a Swansea.
  • Adéwalé: Una creatura oscura, eh?
  • Edward: Ti dà fastidio che il capitano della nave sia io?
  • Adéwalé: (Breve risata) È il genere di cose che ho imparato a sopportare, navigando con gente di siffatta... onestà.
  • Edward: In effetti molti di loro non ti accetterebbero come capitano. Quale ruolo potrebbe compensare una tale ingiustizia?
  • Adéwalé: Sarò il quartiermastro. Nientemeno.
  • Edward: Va bene. Come quartiermastro, hai pronto qualche consiglio per il novello capitano?
  • Adéwalé: Ci serve riposo e cibo prima di Nassau. E anche acqua da bere. E magari fare provviste e riparazioni.
  • Edward: Ben detto amico. Potremo cacciare. Troveremo un posto dove gettare l'ancora.

I due scrutano Abaco Island in lontananza, e durante la rotta verso di essa iniziano a discutere delle condizioni della Jackdaw.

Capitano alle prime armi 2.png

Edward e Adéwalé decidono il da farsi.

  • Edward: Prima ho notato qualcosa nella stiva... polvere e alcune pistole. Vedrò di farmi una seconda fondina se riesco.
  • Adéwalé: (Breve risata) È un buon inizio.
  • Edward: E ti fa ridere?
  • Adéwalé: Possiamo parlare un attimo delle condizioni della nave?
  • Edward: Qualcosa non va?
  • Adéwalé: Stamattina ho attraversato il ponte dei cannoni, e ho visto cose a dir poco terribili. Un mucchio di caricatori pronti a bruciare... e c'era un miccia ancora accesa!
  • Edward: Cristo!
  • Adéwalé: E non lontano due barili di polvere da sparo vicini come innamorati, pronti a scoppiare alla prima scintilla.
  • Edward: Sistemeremo tutto, bene in ordine.
  • Adéwalé: Invece i cannoni sono conciati da buttare. Le bocche sono ostruite fino in fondo, l'esterno è corroso, gli scovoli non hanno più peli e il cordame è così sottile che potremmo tesserlo su un telaio. Per farla breve, ci serve un equipaggiamento in buone condizioni. Non possiamo certo vincere con le grida e gli scherni! Occupati pure del tuo armamento, se credi, ma cerca di non dimenticare la Jackdaw.
  • Edward: No, certo. Dovremo tenere l'intera nave e la sua ciurma in piena efficienza.

Edward attracca la Jackdaw sulla spiaggia dell'isola, dove si mette a caccia di iguane ed ocelotti. Con le proventi ottenute riesce a fabbricarsi una nuova fondina per pistola e un rinforzo per la sua corazza in cuoio. Soddisfatto della sua battuta di caccia, Kenway torna sulla nave, dove si riunisce al suo quartiermastro.

Capitano alle prime armi 5.png

Adéwalé porge una pistola ad Edward.

  • Adéwalé: Salve, capitano. Trovato qualcosa?
  • Edward: Tra desiderio e realtà c'è un oceano, sai? Però ho creato una nuova fondina. Mi manca solo una pistola da infilarci.

Adé prende una pistola a pietra focaia e la porge al suo capitano.

  • Adéwalé: Tieni. Proviene dalla stiva, avevi ragione.

Edward inizia ad esaminare l'arma.

  • Edward: Poco meglio di una cerbottana... ma va bene.

Inserita la pistola nella sua nuova fondina, Edward si avvia verso il timone.

  • Edward: Allora... siamo pronti? O dobbiamo aspettare ancora?
  • Adèwalé: È meglio salpare. Per me la ciurma brama di tornare alla civiltà.
  • Edward: Non c'è civiltà a Nassau. Ma è un posto come un altro per starsene allegri.

Nuovamente in mare aperto, Edward e Adéwalé fanno rotta verso la capitale pirata.

Risultato

Con nuove proventi di caccia, Edward si fabbrica una nuova fondina. Inoltre, ottiene una nave con la quale raggiungere Nassau.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso