Fandom

Assassin's Creed Wiki

Carro armato

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.png

Carro Armato concept art.jpg

Concept art del carro armato.

Il carro armato era una delle macchine belliche progettate da Leonardo da Vinci per l'esercito di Cesare Borgia.

Precursore dei moderni carri armati, la macchina bellica ideata da Leonardo da Vinci era dotata di un vasto numero di cannoni ed era in grado di muoversi in ogni direzione. Progettato per essere manovrato da sole tre o quattro persone, il carro armato era in grado di intimidire e disperdere un intero esercito nemico.

I cannoni della macchina erano sistemati su una piattaforma circolare rotante che permetteva una portata di fuoco a 360 gradi. In più, l'intero carro armato era dotato di una calotta protettiva in legno, rinforzata con travi di ferro, che permetteva di deviare il fuoco nemico. Una torretta montata sulla sommità della macchina bellica permetteva di coordinare al meglio il fuoco, pur rimanendo protetti all'interno del veicolo.

Storia

Nel 1502, Leonardo da Vinci incaricò Ezio Auditore da Firenze di trovare il luogo dove erano custoditi il carro armato ed i suoi progetti per distruggerli. L'Assassino allora si recò al Monte Circeo, a sud est di Roma, dove aveva scoperto che il carro armato era stato costruito.

Giunto a Monte Circeo, Ezio localizzò l'ingegnere che era stato incaricato della costruzione della macchina bellica. Così, dopo averlo pedinato fino alla fabbrica dove venivano costruiti il carro armato ed altre armi, lo interrogò per sapere dove si trovassero i progetti e il prototipo. Tuttavia, l'ingegnere sapeva solamente dove fossero i progetti dell'arma, ma non il carro armato ultimato.

Dopo l'interrogatorio, Ezio attraversò la fabbrica ed infine trovò i progetti del carro armato, che subito bruciò su una torcia. Poi, l'Assassino liberò due mercenari intrappolati dai soldati dei Borgia, che lo condussero al luogo dove era custodito il prototipo del carro armato.

Raggiunta la macchina bellica, Ezio ed i due mercenari la utilizzarono per distruggere la fabbrica dove venivano prodotti i carri armati ed altre armi. Inoltre, distrussero altri carri armati che li avevano attaccati.

Dopo aver distrutto gli altri carri armati, Ezio decise di distruggere la macchina bellica utilizzata, in quanto riteneva troppo pericoloso mantenere in funzione un'arma tanto potente.

Curiosità

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso