Fandom

Assassin's Creed Wiki

Cavalieri Teutonici

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC1.png

L'Ordine dei Cavalieri Teutonici fu un ente cavalleresco di tipo monastico-militare, formatosi in Terra Santa durante le Crociate e che esiste come istituzione ancora oggi. Esso operò in molteplici territori per oltre tre secoli, formando l'omonimo stato di tipo oligarchico-militare. Inoltre, questo Ordine fu influenzato anche da altre organizzazioni cavalleresche, come il Gran Maestro Sibrando, che fu un componente dell'Ordine Templare.

Storia

L'inizio della storia Teutonica risale all'assedio di San Giovanni d'Acri, da parte delle forze cristiane, nella Terza Crociata. Esse assediavano in forze la città, che però, resistette fino ad un attacco al porto da parte di 55 navi tedesche. Era il primo giorno di settembre dell'anno 1189. Le forze tedesche poi costruirono, una volta conquistata la città due anni dopo e insieme al resto dei crociati coinvolti nell'evento, un ospedale ove fondarono l'Ordine. Assicurandosi l'appoggio del papato che ebbero il 6 febbraio 1191 da papa Pasquale II. Quindi, una volta ottenuta l'ufficializzazione dell'Ordine, i Cavalieri Teutonici abbandonarono nello stesso anno la Terra Santa e cercarono una nuova locazione. In effetti la trovarono nel 1211 in Ungheria e Transilvania, grazie all'appoggio del re locale Andrea II.

I Teutonici formarono uno stato indipendente. Quest'ultimo crebbe e progredì arrivando a minacciare i territori confinanti. Così furono cacciati dallo stesso monarca nel 1225 cercando nuovamente una nuova sede principale. Essi la trovarono in Polonia. Qui, massiccie forze furono inviate sul fiume della Vistola, poi quest'ultime cominciarono a conquistare ampi territori della regione settentrionale della Polonia. In questo modo le ottennero come diritto istituzionale un anno dopo grazie al permesso governativo di papa Gregorio IX e Federico II. In questo modo si formò un neo-stato Teutonico.

Oltretutto, questo, fu anche un forte impulso alla colonizzazione delle terre circostanti che continuò inarrestato durante il trecento, occupando tutta la prussia orientale e gli stati baltici. Fino all'ultima grande conquista nel nord della Germania, nel 1402 che segnò l'apice dello Stato Sovrano Teutonico. Successivamente nel corso del XV secolo, i cavalieri si impegnarono a mantenere il grande territorio istituito sotto lo stendardo Teutonico. Infatti il benessere economico e politico che ne derivò fu l'apice massimo dell'Ordine che lo rese ricco e potente a tal punto da competere con il confinante Sacro Romano Impero Germanico. Ma questo durò poco, infatti con le riforme protestanti di Lutero, l'Ordine fu mosso da una grande crisi religiosa. Ciò spinse i Cavalieri alla secolarizzazione dei beni dello stato nel 1525, concedendoli al Duca di Prussia e perdendo la propria sovranità. Così facendo l'Ordine Teutonico divenne soltanto un ente politico-religioso e militare a capo di pochi feudi tedeschi. Ciò, fino all'eliminazione dell'Ordine da parte delle conquiste Napoleoniche nel 1801. Segnando una volta per tutte la fine dei Cavalieri Teutonici e delle loro innumerevoli istituzioni.

Bandiere

In tutto il Distretto centrale di Acri, ci sono 33 Bandiere Teutoniche.

Galleria

Curiosità

  • In Assassin's Creed, i loro soldati parlano inglese, francese e tedesco, come gli altri Crociati, nonostante l'Ordine sia prevalentemente Tedesco.
  • Nella versione per Xbox 360, c'è un obiettivo chiamato "Custode della Croce Nera", che si ottiene raccogliendo tutte le bandiere.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso