Fandom

Assassin's Creed Wiki

Cavalli

2 668pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Eraicon - AC1.pngEraicon - AC2.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Revelations.pngEraicon - AC3.pngEraicon - Unity.pngEraicon - Syndicate.png

Altaiir.jpg

Altaïr in sella ad un cavallo.

I cavalli sono degli animali utilizzati come mezzo di trasporto nel corso degli anni. Servivano per spostarsi rapidamente da città a città, i cavalli trainavano anche le carovane per stare comodi mentre ci si spostava, e andare più veloci. I cavalli erano utilizzati anche nelle grandi città come Roma per spostarsi più rapidamente. Essi venivano utilizzati anche dalle guardie se erano degli ufficiali per combattere con Ezio Auditore da Firenze e Ratonhnhaké:ton. Quest'ultimo li utilizzava per spostarsi nella Frontiera per arrivare nella Tenuta di Davenport, a Boston o a New York.

Colore

Il colore di un cavallo può essere di tre tipi: nero, solitamente il ronzino, bianco, solitamente il ginetto, e il marrone chiaro, solitamente il destriero.

Specie di cavalli

250px-ACB SP S 50 HorseTakeDown 1280.jpg

Il destriero.

  • Il ginnetto: il cavallo piu veloce del gioco, è adatto agli inseguimenti, ma non nei combattimenti data la sua fragilità; è presente solo la sella ed è sprovvisto di borse sui lati.
  • Il ronzino: il cavallo più comune del gioco, è meno veloce del ginnetto e meno resistente del destriero; è una via di mezzo fra i due. 
  • Il destriero: il cavallo più lento del gioco, ma il più adatto ai combattimenti, è provvisto a volte di un'armatura o di sacche con scorte alimentari, in genere è usato dalle guardie.

Combattimento

250px-Assassins-creed-altair-1.jpg

Altaïr attacca da un cavallo.

Nei primi due Assassin's Creed in sella al cavallo si può estrarre la spada per attaccare le guardie e ucciderle, mentre in Assassin's Creed: Brotherhood si possono usare quasi tutte le armi a disposizione, ed è possibile compiere assassinii in volo.

Curiosità

  • In Assassin's Creed II, l'unico personaggio a cavallo all'interno di una città è Jacopo de' Pazzi.
  • In Assassin's Creed II si vedono una sola volta delle guardie a cavallo, quando attaccano Leonardo da Vinci.
  • I cavalli utilizzati dalle guardie hanno sempre delle borse ai lati o un'armatura.
  • Assassin's Creed: Brotherhood è l'unico gioco in cui sono presenti i cavalli in città.
  • Se, comprando il DLC "La scomparsa di da Vinci", si salta sopra a 5 cavalli senza scendere, si otterrà il trofeo "Grand Theft Dressage"
  • In Assassin's Creed: Brotherhood non si può galoppare all' interno di Roma, ma si può galoppare in altre città come Monteriggioni, Viana, Colli Albani e all'interno del Colosseo.
    • L'opzione del galoppo è stata reintrodotta sul pc.
  • I cavalli non possono essere uccisi da Ezio.
    • Nell'intera serie di Assassin's Creed sono morti solo quattro cavalli, uno durante l'attacco a Monteriggioni quando un muro gli crolla addosso, il secondo durante l'assedio di Viana perchè viene colpito da una palla di cannone, il terzo e il quarto durante la Spedizione di Braddock.
  • Assassin's Creed: Revelations e Assassin's Creed IV: Black Flag sono gli unici giochi della serie principale, in cui non è possibile governare un cavallo.
  • In Assassin's Creed IIAssassin's Creed III è possibile utilizzare anche dei cavalli dal colore misto, come bianco e nero, oppure bianco e marrone.
  • In Assassin's Creed III i cavalli presentano molti più dettagli come alcune macchie di colore sul loro manto.
  • In Assassin's Creed III non si può galoppare finchè si vuole, perchè dopo un pò il cavallo si "stancherà", e si dovrà aspettare un pò prima di poter galoppare di nuovo.
  • Assassin's Creed III è l'unico gioco in cui non si possono estrarre le armi quando si è a cavallo.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso