Fandom

Assassin's Creed Wiki

Cerusico

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.png

"Ha assassinato più pazienti di quanti ne abbia salvati. Avvelenato più uomini di quanti ne abbia mai curati. Nessuno ha mai visto il vero volto del medico, sempre pronto ad usare la sua letale siringa per proteggere il mistero."
―Descrizione Ubisoft
Il Cerusico.

Il Cerusico (vero nome: Malfatto) è stato un avatar utilizzato dalle Abstergo Industries per addestrare le proprie reclute durante la prima fase del Programma di Addestramento Animi.

Egli utilizza una siringa come sua arma primaria.

Il suo vestito assomiglia molto a quelli indossati dai medici durante la peste, e appare nera nel buio. Il suo volto è nascosto da una maschera, rendendo quindi la sua identità reale sconosciuta. Il suo vestito è diverso da quello degli altri medici di usura, il becco era leggermente più corto.

Movimenti

Il Cerusico può eseguire diversi movimenti:

Basso profilo

  • Anteriore: Il Cerusico cammina disinvolto vicino al suo bersaglio, mantenendo una certa distanza. Improvvisamente, si avvicina e infilza la sua siringa nel collo della vittima, forando la vena giugulare. Rimossa la siringa, la vittima cade a terra, morendo a causa della ferita e dalla grande perdita di sangue.
  • Posteriore: Il Cerusico si avvicina furtivamente alle spalle del bersaglio. Esegue una veloce iniezione all'altezza delle spalle, iniettando veleno nel corpo della vittima. Mentre la vittima è ignara degli eventi, il Cerusico rimuove la siringa, permettendo alle tossine velenose di invadere il corpo. Il suo bersaglio cade a terra silenziosamente, e affronta una morte lenta e silenziosa, mentre il Cerusico è già lontano.

Alto profilo

  • Anteriore: Il Cerusico corre verso il suo obiettivo, che, sorpreso, cerca di difendersi. A una certa distanza, infilza la sua siringa negli occhi della vittima, iniettando veleno nel suo corpo, che arrivano velocemente al cervello. Questa mossa causa la morte istantanea del bersaglio.
  • Posteriore: Il Cerusico si avvicina furtivamente alle spalle della vittima. Infilza la sua siringa nella schiena, all'altezza del cuore, passando per la cassa toracica, alfine di trafiggere l'organo vitale. Rimuove la siringa dalla schiena del bersaglio, prima di lasciarlo cadere dolcemente a terra senza vita.

Tipi di assassinio

Oltre ai diversi movimenti elencati sopra, il Cerusico poteva eseguire altri due diversi tipi di assassinio:

  • Assassinio su panchina: Il Cerusico cammina come un normale civile vicino al suo bersaglio. Improvvisamente, egli estrae la sua siringa, infilzando brutalmente la sua vittima, prima che quest'ultima abbia il tempo di reagire. Estratta la siringa, getta a terra il suo obiettivo con una forza brutale.
  • Assassinio aereo: Il Cerusico salta da una sporgenza di un tetto. Atterra sul suo bersaglio infilzandolo con la siringa sul collo con una precisione chirurgica. Estratta la siringa, la vittima affronta una morte lenta e silenziosa.

Personalizzazione

Il Cerusico è personalizzabile in diversi modi:

Colore

Il Cerusico 2.jpg

I diversi colori adattabili al Cerusico.

  • Base: Abito Verde Scuro e panno Nero.
  • Extra 1: Abito Borgogna e panno Rosso.
  • Extra 2: Abito Marrone Chiaro e panno Giallo.
  • Extra 3: Abito Nero e panno Bianco.

Abito

Il Cerusico 1.jpg

I diversi abiti del Cerusico.

  • Avanzato: Cambia la maschera, che diventa metallica.
  • Superiore: Aggiunti spallacci neri su entrambe le spalle, con delle fasce rosse sulle braccia. Aggiunta anche un'estensione del sacco sulla cintura.
  • Elite: Aggiunto un panno sul petto, raffigurante il simbolo caduceo, e cinghie rosse sotto il panno. Sugli avambracci, aggiunto il colore nero al già presente verde scuro.

Curiosità

  • Una mossa ad alto profilo effettuata dal Cerusico nella modalità multigiocatore è simile ad una mossa eseguita da Ezio Auditore da Firenze nella modalità giocatore singolo.
  • Il suo vestito somiglia molto a quello dei medici della peste; il suo volto è nascosto da una maschera, rendendo quindi la sua identità reale sconosciuta.
    • Il suo vestito è un po' diverso da quello che i medici comuni indossano, difatti il becco è più corto e cambia il colore del vestito.
  • Malfatto ricorda la figura di Jack lo Squartatore, un noto killer seriale che depredava le prostitute nelle zone povere di Londra, intorno all'anno 1888. La rimozione degli organi interni delle sue vittime ha portato molti a credere che Jack fosse un medico, o almeno in possesso delle conoscenze chirurgiche.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso