Fandom

Assassin's Creed Wiki

Chiave del Grande Tempio

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Prima Civilizzazione.pngEraicon - AC3.pngEraicon - Rogue.png

Spettacolo Letale 10.png

La Chiave del Grande Tempio.

La "Chiave del Grande Tempio" è un manufatto risalente alla Prima Civilizzazione simile ad un amuleto con la funzione di consentire l'accesso alla sala più interna del Grande Tempio.

Nel 1754, l'Assassino Miko era in possesso della chiave. Miko venne assassinato da Haytham Kenway su ordine del Gran Maestro Reginald Birch, e Haytham recuperò la chiave. I Templari capirono che l'amuleto era la chiave di un deposito dei Precursori nel Nord America britannico, e decisero quindi di inviare Haytham nel Nuovo Mondo per trovare la struttura della Prima Civilizzazione e rinsaldarvi la presenza Templare.

Nel 1755 Haytham riuscì a trovare l'ingresso del Grande Tempio, ma non avendo una Mela dell'Eden per aprire la prima porta non poté entrare nella struttura. Haytham tenne con sé l'amuleto sino al 1781, anno in cui lo consegnò a Charles Lee.

L'anno seguente, l'Assassino Ratonhnhaké:ton uccise Lee e si impossessò della chiave. Dopo aver parlato con Giunone all'interno del Nexus, Ratonhnhaké:ton nascose l'amuleto nella tomba di Connor Davenport.

Il 20 dicembre 2012 Desmond Miles, che dal 30 ottobre aveva rivissuto i ricordi di Haytham e Ratonhnhaké:ton alla ricerca della chiave, recuperò l'artefatto dalla tomba e la usò per accedere alla sala più interna del tempio.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso