Fandom

Assassin's Creed Wiki

Circostanze

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Rogue.png

Circostanze è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Shay Cormac, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2014 attraverso il sistema Helix dell'Animus.

Descrizione

Shay e Gist si riuniscono al colonnello Monro ad Albany.

Dialoghi

Shay e Gist stanno navigando per Albany.

  • Gist: Il colonnello ci aspetta ad Albany... Chissà cosa ci chiederà di fare adesso.
  • Shay: "Ci"? Pensavo che voleste solo incontrare Monro, non arruolarmi nell'esercito.
  • Gist: Infatti no, Shay! Ma mi piacciono le idee del colonnello e voglio aiutarlo a realizzarle.
  • Shay: E quali sono queste idee?
  • Gist: Confini sicuri, fattorie fiorenti, commercio equo... Queste colonie disastrate ne hanno bisogno.
  • Shay: Sembra più un'ambiziosa utopia.
  • Gist: E lo è! Volete aiutarmi a realizzarla?
  • Shay: Il colonnello Monro è un uomo molto intrigante e sembra degno di rispetto. Per ora andiamo ad Albany, dopodichè vedremo.
  • Gist: Splendido! (Alla ciurma) A vele spiegate gente!

La Morrigan approda ad Albany, di conseguenza Shay e Gist incontrano il colonnello.

  • Monro: (A Gist.) Sano e salvo, vedo!
  • Gist: (Stringendogli la mano) Eh si, grazie al capitano.
  • Monro: Splendida nave, capitano Cormac.
  • Shay: Grazie, colonnello.
  • Monro: Signor Gist, avete scoperto altro sui cospiratori e sulle loro armi?
  • Gist: Solo che la loro base operativa è un forte francese che si trova lungo il fiume.
  • Shay: Un po' troppo vicini a noi, o sbaglio?
  • Monro: Se costruiscono un forte nel nostro territorio, i francesi preparano un attacco. New York è in pericolo. (Breve pausa.) Volete unirvi a noi, signor Cormac?
  • Shay: Si. Sono già morti fin troppi innocenti.
  • Gist: Posso suggerirvi di potenziare il vascello? La Morrigan non è male, ma con delle provvigioni la renderemmo inarrestabile. E ho sentito che nelle vicinanze c'è un avamposto francese...
  • Shay: Mi piace l'idea!

I tre uomini salgono sulla nave.

  • Shay: Ma perchè i francesi sono venuti fin qui? Vogliono solo occupare il territorio?
  • Monro: É più un incursione economica che geografica. Alcuni criminali vengono finanziati dai nemici delle colonie. Vogliono indebolire le autorità locali.
  • Gist: Ho sentito che rubano dai civili e vendono i beni di prima necessità a dieci volte tanto.
  • Shay: Sono sempre le persone più deboli a rimetterci. (Pausa.) Colonnello, voi e Gist sembrate... ispirati. C'è per caso qualcosa nell'acqua, o nel whiskey?
  • Monro: Perchè mai dite così, signor Cormac?
  • Gist: Ecco io penso che Shay abbia qualche dubbio sulle intenzioni del nostro amico.
  • Monro: Capisco, ma non dovrebbe. Voglio soltanto che queste colonie diventino un posto sicuro e protetto.
  • Shay: Strano, credevo che i ricchi volessero solo trarne profitto.
  • Monro: Non si tratta di ricchezza, signor Cormac. I soldi sono solo un mezzo per raggiungere uno scopo.
  • Gist: Dipende. Sono un bello scopo se si gioca a carte.

La Morrigan approda a Vallée Verte dove scende a terra per saccheggiare materie prime da un avamposto francese. Fatto ciò, ritorna sulla nave.

  • Gist: Bene, Shay! Usiamo i materiali per aumentare la potenza di fuoco della Morrigan. Ci serviranno cannoni più potenti per attaccare il forte. Vai nella cabina e organizza il lavoro.

Come richiesto, Shay potenzia la nave mediante i materiali rubati.

  • Gist: Splendido! Il forte e le sue guardie tremeranno di fronte alla Morrigan!
  • Monro: La vostra nave è potente, signor Cormac. Quel forte non resisterà per molto.
  • Gist: Io spero che durino un po', o la giornata sarà molto noiosa.
  • Monrto: Mai bramare lo scontro, signor Gist. Tanto le battaglie non ci mancheranno di certo.
  • Shay: E comunque se troviamo il comandante i francesi si arrenderanno, no?
  • Monro: Esatto, una strategia molto astuta. Ma prima di tutto dovremo abbattere le loro difese, altrimenti resteranno barricati e noi non potremo avanzare.

La Morrigan' giunge in vista di Fort La Croix.

  • Gist: Ecco il bersaglio, Shay! Tirala giù come se fosse un birillo!
  • Monro: Inizia attaccando le torri.
  • Gist: Come dice il colonnello!

Dopo un arduo conflitto, la Morrigan devasta le difese del forte, e Shay si prepara a scendere per conquistarlo.

  • Gist: Bene! Ora trova il comandante del forte!

Dopo aver ucciso alcuni archibugeri, Shay accede al gabinetto di guerra, dove scopre che il comandante del forte è Le Chasseur.

  • Shay: Le Chasseur...
  • Le Chasseur: Shay! Quanto tempo. Eri forse in missione speciale?
  • Shay: Si, per Achille.
  • Le Chasseur: Molto interessante! (Estrae la spada.) Anch'io.
  • Shay: (Anch'esso estrae le sue armi.) Non costringermi a farlo, Le Chasseur!
  • Le Chasseur: Fare che, assassinarmi? Credevo fosse la tua specialità.
  • Shay: Potremmo andarcene e basta.
  • Le Chasseur: Certo, ma poi direi ai tuoi fratelli che non sei morto. Mi dovrai uccidere, Shay.

I due ingaggiano un duello che termina a favore di Shay. Ormai a terra, Le Chasseur tenta di riafferrare la propria spada, che viene allontanata da Shay con il piede.

  • Le Chasseur: Sei sempre stato molto bravo, Shay.
  • Shay: Anche tu. Dimmi, cosa facevi a terra?
  • Le Chasseur: Armi speciali... Gas velenosi da usare sulle autorità coloniali. Ero qui per una consegna. (Muore.)
  • Shay: Spero che tu possa trovare un po' di pace.

Il forte viene toldo ai francesi e di conseguenza occupato dalla British Army. Nel frattempo Shay riflette sugli eventi accaduti.

  • Shay Le Chasseur aveva ragione... Non... non avevo altra scelta. Gli Assassini altrimenti mi darebbero la caccia.

Risultato

Shay conquista Fort La Croix uccidendo Le Chasseur, togliendo dalla regione l'influenza degli Assassini.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso