Fandom

Assassin's Creed Wiki

Civili

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC1.pngEraicon - AC2.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Revelations.pngEraicon - AC3.pngEraicon - AC4.pngEraicon - Altair's Chronicles.pngEraicon - Bloodlines.pngEraicon - Discovery.pngEraicon - Liberation.pngEraicon - Project Legacy.png

Ezio tra i civili AC2.jpg

Ezio fra dei civili.

I civili costituiscono la maggior parte della popolazione. Sono divisi tra il ceto ricco, medio e povero, che popolano le città, o i luoghi che si visitano.

Curiosità

  • Nel primo capitolo, una volta completata la storia principale, si potranno assassinare i civili molteplici volte senza che avvenga la desincronizzazione.
  • In Assassin's Creed: Brotherhood, se usando un montacarichi, il peso che si sgancia uccide uno o più civili, non si riceve penalità. Stessa cosa accade se, correndo, si fa cadere un civile nell'acqua oppure in un crepaccio.
  • In Assassin's Creed II e Brotherhood, se si ingaggia una lotta con le guardie, i civili potranno fare il tifo per Ezio, ma anche insultarlo.
  • In Assassin's Creed II o Brotherhood, se si depreda un cadavere, i civili commenteranno indignati.
  • Sia Altaïr, sia Ezio possono picchiare i civili fino a metterli a terra senza ricevere alcuna penalità (d'altra parte, non li si uccide ma solo ferisce). Anche se poi si prende il loro corpo e lo si getta da un'altura (provocandone la morte), non si hanno penalità.
  • Nel primo Assassin's Creed, le guardie non intervengono se si ingaggia una lotta a mani nude con un civile. Negli altri capitoli invece cercheranno di sedare la rissa.
  • Nel primo capitolo, si possono trovare civili in preda alla follia o anche ubriachi, che spingono e strattonano il personaggio.
  • In Assassin's Creed II o Brotherhood, ci sono dei saltimbanchi che si esibiscono in strane pose o ubriachi che però non importuneranno il protagonista.
  • Brotherhood e Revelations sono gli unici capitoli in cui alcuni civili possono cambiare fazione: si tratta degli Assassini reclutati da Ezio.
  • In tutti i capitoli, vi sono civili che trasportano oggetti (scatole, giare ecc.). Se li si urta, si farà cadere loro il carico provocando insulti verso il personaggio. Far cadere oggetti trasportati dai civili attira, specialmente nel primo Assassin's Creed, l'attenzione delle guardie.
  • In Assassin's Creed II e Brotherhood, lanciare polvere verso un civile non lo accecherà temporaneamente come accade per le guardie o i personaggi contro cui si combatte.
  • Nel primo capitolo e in Brotherhood, sono presenti un tipo speciale di civili: le mendicanti. Esse chiederanno elemosina al personaggio, parandosi davanti a quest'ultimo.
  • In Assassin's Creed II e Brotherhood, se si uccide una guardia, talvolta i cittadini si avvicineranno al cadavere e alcuni di loro esclameranno: "Requiescat in Pace".
  • In nessun gioco della serie i civili sanno nuotare.
  • Se si ruba ad un passante questo ingaggerà un combattimento contro il personaggio.
  • Quando si ingaggia un combattimento con le guardie in una città, la musica "normale" cambia in quella "da combattimento" mentre in uno scontro con i civili non avviene niente di tutto ciò.
  • In Assassin's Creed III e in "Assassin's Creed: Syndicate" appaiono anche bambini, ma non possono essere uccisi.
    • Qui, se non si preme L1 e non si localizza il civile che si vuole uccidere, Connor non ucciderà nessuno.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso