Fandom

Assassin's Creed Wiki

Claude Chemin

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Unity.png

Claude Chemin è stato un medico francese noto per aver preso parte alla spedizione guidata dal marchese Lafayette nelle colonie britanniche durante la guerra di indipendenza americana. Tornato in patria vide lo scoppio della rivoluzione francese ed iniziò a lavorare come chirurgo presso l'ospedale di Les Invalides.

Durante questo periodo divenne un simpatizzante del ramo locale dell'Ordine degli Assassini, fino a diventarne un membro effettivo. Successivamente scoprì che era monitorato dai Templari, i quali avevano infiltrato un loro agente nell'ospedale. Chemin lo identificò come il coordinatore della sicurezza sulle procedure mediche, Payen; una volta rivelato ciò ai suoi confratelli, questi lo eliminarono.

Tuttavia il suo coinvolgimento nella morte di Payen permise ai Templari di rapirlo ed a portarlo alla Torre del Tempio, dove venne torturato e costretto a preparare misture velenifere per i loro sicari. Per sua fortuna, pochi giorni dopo una squadra di Assassini riuscì a rintracciarlo ed a liberarlo.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso