Fandom

Assassin's Creed Wiki

Clipper Wilkinson

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Assassini.pngEraicon - AC3.png

Clipper Wilkinson
AC3 Clipper Wilkinson render.png
Informazioni biografiche
Nato

1756
Virginia

Morto

Sconosciuta

Periodo storico

Rivoluzione Americana

Informazioni politiche
Affiliazioni

Assassini

Altre informazioni
Appare in

Assassin's Creed III

Doppiatore

Marco Benedetti

Clipper Wilkinson (1756 - ?) è stato un membro dell'Ordine degli Assassini che viveva nella parte sud di Boston durante la Rivoluzione Americana. Era anche un noto tiratore scelto, che si era specializzato nell'uso del moschetto.

Biografia

Primi anni

Originario della Virginia, Wilkinson trascorse i suoi primi anni a lavorare come geometra e cacciatore alla frontiera, con il passare del tempo divenne un abile tiratore. Crescendo si rese conto che non poteva competere con i suoi fratelli maggiori e decise di lasciare la famiglia per trovare lavoro a New York.

Guerra d'indipendenza

Mentre era a Boston sentì che la sua famiglia si era alleata con i lealisti brittannici ma quando seppe che costoro reclutavano bambini per addestrarli sotto il controllo del dominio brittannico, Wilkinson decise di patteggiare per i patriottici.

Incontro con Connor

Dopo aver saputo che l'Assassino Ratonhnhaké:ton voleva combattere l'oppressione della British Army, Wilkinson chiese il suo aiuto per trovare l'uomo responsabile del reclutamento forzato dei giovani uomini nell'esercito britannico a Boston.

I due collaborarono per assassinarlo. In seguito, Ratonhnhaké:ton disse a Wilkinson che l'uomo era un membro dei Templari.

Dopo aver ucciso il reclutatore dei ragazzi, Connor offrì a Wilkinson di entrare nell'Ordine degli Assassini per combattere contro l'esercito britannico e liberare l'America. Wilkinson accettò e divenne un Assassino.

Membro degli Assassini

Era un abilissimo cecchino provato dal fatto che centrava il bersaglio da una grande distanza nove volte su dieci. Veniva utilizzato da Connor per uccidere i nemici con un solo attacco. Nel 1776, Clipper andò a New York insieme ai suoi confratelli assassini per liberare Connor dall'imppiccagione e per evitare l'attentato a George Washington.

Curiosità

  • Nonostante si dimostrasse abile nell'uso delle armi da fuoco, Clipper nel combattimento corpo a corpo brandiva una sciabola.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso