Fandom

Assassin's Creed Wiki

Conoscenza (Guglielmo del Monferrato)

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC1.png

Conoscenza è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Altaïr Ibn-La'Ahad, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Altaïr Ibn-La'Ahad conclude le indagini sul suo bersaglio, Guglielmo del Monferrato, e si dirige alla dimora degli Assassini di Acri. Lì, condivide il suo sapere con il Rafiq Jabal che, appresa la preparazione di Altaïr, dà all'Assassino licenza di uccidere.

Dialoghi

Altaïr Ibn-La'Ahad entra nella dimora degli Assassini e si reca dal Rafiq.

  • Altaïr: Rafiq.
  • Jabal: Si è sparsa voce delle tue gesta, Altaïr. Pare che il tuo desiderio di redimerti sia sincero.
  • Altaïr: Faccio ciò che posso.
  • Jabal: E talvolta lo fai bene. Suppongo sia il lavoro che ci fa incontrare di nuovo.
  • Altaïr: Sì. Guglielmo del Monferrato è la mia preda. Che cosa sai dirmi del mio uomo?
  • Jabal: Guglielmo è stato nominato reggente mentre il re guerreggia. Una scelta bizzarra, visti gli attriti tra Riccardo e il figlio di Guglielmo, Corrado. Ma credo che Riccardo sappia il fatto suo.
  • Altaïr: In che senso?
  • Jabal: Riccardo e Corrado dissentono in molte faccende. Benché in pubblico la loro condotta sia civile si mormora che tramino uno contro l'altro. E poi è accaduta quella faccenda dei Saraceni catturati qui ad Acri. Di conseguenza Corrado ha fatto ritorno a Tiro e Riccardo ha costretto Guglielmo a rimanere qui come suo ospite.
  • Altaïr: Intendi come ostaggio.
  • Jabal: Comunque tu lo chiami, la presenza di Guglielmo qui dovrebbe dissuadere Corrado dall'agire.
  • Altaïr: Non mi ha mai interessato la politica.
  • Jabal: Ma certo comprenderai che ogni tua azione plasma il futuro di questa terra. Anche tu sei un politico, a tuo modo.
  • Altaïr: Sarà. Dove mi suggerisci di iniziare la ricerca?
  • Jabal: Alla cittadella di Riccardo, a sud-ovest. Anzi nel mercato antistante. Troverai anche la cattedrale della Santa Croce in quella direzione. È un luogo molto frequentato e sarà pieno di abitanti loquaci. Infine prova al margine ovest, dove si uniscono i distretti della catena e degli Ospitalieri. Tutti posti molto interessanti.
  • Altaïr: Molto bene. Non ti disturberò oltre.
  • Jabal: Nessun disturbo.

Altaïr esce dalla dimora degli Assassini.
Dopo aver svolto diverse indagini, Altaïr torna alla dimora per ottenere licenza di uccidere il bersaglio.

  • Jabal: Altaïr! Cosa ti conduce qui così presto?
  • Altaïr: Ho fatto quanto mi è stato chiesto e allargato la mia conoscenza. So ciò che devo fare per raggiungerlo.
  • Jabal: Parla e giudicherò.
  • Altaïr: L'armata di Guglielmo è grande e molti lo chiamano signore. Ma non è privo di nemici. Lui e re Riccardo non si vedono di buon occhio.
  • Jabal: Vero, non si sono mai intesi.
  • Altaïr: Questo gioca a mio favore. La visita di Riccardo l'ha inquietato. Dopo che il re se ne sarà andato Guglielmo si ritirerà nella sua fortezza a covare. Sarà distratto. Colpirò allora.
  • Jabal: Ne sei certo?
  • Altaïr: Sono più che certo. E se le cose cambiassero, improvviserò.
  • Jabal: Allora ti concedo di andare. Togli la vita a Monferrato perché questa città possa dirsi libera.

Il Rafiq porge una piuma ad Altaïr. L'Assassino la prende.

  • Altaïr: Sarò di ritorno a cose fatte.

Risultato

Altaïr condivide ciò che sa su Guglielmo del Monferrato con il Rafiq, che infine gli dà licenza di uccidere il bersaglio.

Curiosità

  • Per accedere a questo ricordo, sono necessarie solo due indagini sparse per la città di Acri.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso