Fandom

Assassin's Creed Wiki

Consiglio degli Assassini

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Unity.pngEraicon - Crociata Segreta.png

Iniziazione 5.png

Il Consiglio francese inizia Arno Dorian.

Il Consiglio degli Assassini era un tipo di organo governativo adottato da alcuni rami dell'Ordine degli Assassini. Non si conosce il numero esatto di membri che potevano esserne parte, ma esso poteva essere formato in situazioni particolari e poi essere sciolto, o poteva essere instaurato come organo di comando permanente.

Storia

Il primo Consiglio degli Assassini conosciuto fu quello instaurato dal ramo levantino della Confraternita nel 1227 su ordine di Abbas Sofian. Infatti quest'ultimo intendeva usurpare con un golpe il rango di Mentore di Altaïr Ibn-La'Ahad, all'epoca ospite degli Assassini mongoli per affrontare la minaccia presentatasi con il conquistatore Gengis Khan. Messosi a capo del consiglio, Abbas lo formò con i suoi confratelli più inesperti, che lo elessero Mentore. Quest'ultimo lo sciolse dopo la sua nomina.

Il Consiglio degli Assassini più conosciuto, rimane però quello instaurato in sede permanente dagli Assassini francesi. Durante la Rivoluzione francese, esso era formato dai Maestri Guillaume Beylier, Sophie Trenet ed Hervé Quemar, capeggiati dal Mentore Mirabeau. Questi prendevano ogni decisione in merito ai bersagli da assassinare, consultandosi sempre per le decisioni più importanti. Nel 1789 ammisero nella Confraternita il nobile decaduto Arno Dorian, compagno di galera del Maestro Pierre Bellec. Essi lo espulsero a loro volta con un consulto ultimo nel 1793, riammettendolo l'anno successivo per motivi ignoti. Non si sa se dopo il termine della rivoluzione, il consiglio francese venne sciolto o continuò a restare in funzione.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso