Fandom

Assassin's Creed Wiki

Contropropaganda

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.png

Contropropaganda è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Ezio Auditore da Firenze, seguendo i consigli di Niccolò Machiavelli, cerca dei segni dell'oppressione dei Borgia a Roma. Nota una donna che gli spiega di essere la moglie di Auguste Oberlin, un fabbro che appende manifesti dei Borgia e fa male a chi, come lei, si oppone. Ezio lo rintraccia e lo uccide.

Dialoghi

Ezio Auditore da Firenze nota una donna seduta su una panchina che presenta numerosi lividi sul viso.

  • Ezio: Madonna.
  • Donna: No! Non ho già sofferto abbastanza?
  • Ezio: Non oserei toccarvi. Che è successo qui?
  • Donna: Auguste, il mio caro marito, è convinto di possedere l'intero quartiere.
  • Ezio: Gliel'hanno dato i Borgia.
  • Donna: Un tempo creava le insegne delle botteghe del rione. Adesso affigge le menzogne dei Borgia e fa male a chi protesta.
  • Ezio: Come voi. Dove si trova?
  • Donna: Trascorre tutto il giorno chiuso in bottega. Ma forse so come attirarlo fuori.
  • Ezio: Ovvero?
  • Donna: Tirate giù i cartelli che ha affisso per tutto il rione. Il suo orgoglio lo farà reagire.
  • Ezio: Grazie.

Ezio strappa tutti i manifesti a favore dei Borgia, cosa che come previsto attira Auguste fuori dalla sua bottega.

  • Auguste: Chi ha tirato giù i miei cartelli? Lo voglio morto!

Ezio assassina Auguste.

  • Ezio: Requiescat in pace.

Risultato

Ezio assassina Auguste Oberlin, un agente Templare.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso