Fandom

Assassin's Creed Wiki

Corsica

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Forsaken.png

La Corsica è un'isola del Mediterraneo facente parte della Repubblica francese.

Storia

Agli inizi del XVIII secolo, la Corsica era sotto il controllo della repubblica di Genova. Nel 1753, il Templare Haytham Kenway si recò in Corsica sotto l'ordine del Gran Maestro Reginald Birch. Haytham aveva il compito di trovare Lucio, il figlio di Monica, un'Assassina catturata e detenuta dai Templari in Francia. Dopo essersi ricongiunta con il figlio, Monica collaborò a decodificare il diario di Juan Vedomir, contente preziose informazioni sugli Assassini, che una volta venute alla luce avrebbero dato un grande vantaggio ai Templari. Haytham riuscì a trovare il nascondiglio di Lucio il 25 giugno, scoprendo anche che era protetto da Miko, un amico e confratello di Monica.

A peggiorare le cose, Lucio era in compagnia di alcuni ribelli francesi che volevano liberarsi dal dominio genovese. Fortunatamente, le truppe genovesi giunsero al nascondiglio attaccando i ribelli. Approfittando dello scompiglio, Haytham stordì Lucio e lo portò in una caverna poco lontano da lì. Haytham considerava il luogo un rifugio sicuro, tuttavia Miko riuscì a prevedere la mossa del Templare riuscendo a raggiungerli nella caverna. Da lì iniziò un breve scontro che vide Haytham vincitore, anche se con la perdita della spada corta di suo padre, Edward, un'arma che aveva un grande valore affettivo per Haytham. Nonostante le ferite riportate, Miko riuscì a fuggire. Così, dopo aver recuperato le forze. Haytham lasciò la Corsica, partendo per la Francia con Lucio in ostaggio.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso