Fandom

Assassin's Creed Wiki

Cortigiane

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - AC2.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Project Legacy.pngEraicon - Rinascimento.pngEraicon - Fratellanza.png

"La discrezione è la chiave del mio mestiere. Dobbiamo aggirarci liberamente per le strade, viste ma non viste."
Paola ad Ezio[src]

Le cortigiane erano una delle fazioni che aiutavano l'Assassino italiano Ezio Auditore da Firenze durante il rinascimento e il pirata Edward Kenway durante l'età d'oro della pirateria.

La prostituzione era una delle attività praticate maggiormente dalle donne rinascimentali, le cui alternative erano restare in casa oppure rinchiudersi in un convento. La società italiana riconosceva il lavoro della prostituta e l' attività dei bordelli era regolamentata. Alla fine del Quattrocento, tuttavia, le città italiane emanarono alcune leggi contro la prostituzione, ad esempio costringendo le cortigiane ad indossare vestiti di colori particolari per distinguerle dalle donne "per bene".

Le cortigiane di Firenze erano guidate da Paola, quelle di Venezia da Teodora e quelle di Roma da Madonna Solari. Dopo la sua morte prese il posto Claudia Auditore.

Sedi

Le cortigiane di Firenze avevano sede nella Rosa Colta, quelle di Venezia avevano sede nella Rosa della Virtù e quelle di Roma nella Rosa in Fiore.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso