Fandom

Assassin's Creed Wiki

Cripta Vaticana

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Prima Civilizzazione.pngEraicon - AC2.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Rinascimento.pngEraicon - Fratellanza.png

Cripta Vaticana veduta interna.png

La sala principale della Cripta Vaticana.

La Cripta Vaticana era una grande sala costruita dai membri della Prima Civilizzazione, situata sotto la Cappella Sistina, nel distretto Vaticano della città di Roma.

Fu utilizzata da Minerva per lasciare un avvertimento a Desmond Miles nel 2012 attraverso i ricordi del suo antenato Assassino Ezio Auditore da Firenze.[1]

Storia

Era possibile aprire la porta della Cripta solamente utilizzando il potere combinato di due Frutti dell'Eden, la Mela e il Bastone. Tuttavia entrambi gli oggetti potevano essere branditi esclusivamente da un discendente prescelto dagli stessi membri della Prima Civilizzazione.

Difatti il Gran Maestro Rodrigo Borgia, nonostante utilizzò i due Frutti dell'Eden non riuscì ad aprire la porta della Cripta, impresa che invece riuscì ad Ezio Auditore con gli stessi strumenti.

Le pareti, il pavimento e il soffitto della Cripta erano ricoperti di simboli marcati con linee di luce blu che apparirono quando Ezio avanzò all'interno della sala.

Nonostante Rodrigo Borgia fosse fermamente convinto che la Cripta contenesse il potere di Dio, Ezio Auditore vi trovò la proiezione olografica di Minerva, uno dei membri della Prima Civilizzazione.

Dopo l'arrivo di Ezio, a cui lei si rivolge come "il Profeta", Minerva spiega che la sua razza aveva creato l'umanità, che però gli si era rivoltata contro negli anni a seguire.

Dopodiché parlò di alcuni templi, costruiti da alcuni membri della Prima Civilizzazione per proteggere in qualche modo il mondo da una grande catastrofe che distrusse gran parte di entrambe le specie.

Infine, Minerva si rivolse attraverso Ezio direttamente a Desmond Miles, sapendo che stava rivivendo i ricordi del suo antenato attraverso l'Animus. La donna incaricò Desmond di trovare gli altri templi e di fermare l'arrivo di un secondo cataclisma, previsto per il 21 dicembre 2012.[1]

Galleria

Note

Inoltre su Fandom

Wiki a caso