Fandom

Assassin's Creed Wiki

Dakodonou

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - AC4.png

The Shaman.jpg

Dakodonou è stato un maroon, uno sciamano voodoo ed un membro della Confraternita degli Assassini. Dakodonou fu venduto come schiavo a quattordici anni, mantenendo in segreto le sue convinzioni e desideri per creare una vita migliore per la sua gente.

Dopo la fuga, si mise in contatto con gli Assassini di cui divenne membro, ma che avrebbe poi lasciato per educare se stesso nei modi di vodoo ad Haiti e di portare avanti la sua vera vocazione, ossia la creazione di un nuovo mondo. Divenne un houngan fino a diventare un pwen houngan sur, un sacerdote più giovane, di asogwe houngan, un sommo sacerdote. A un certo punto della sua vita, Dakodonou si unì ai Maroon, con i quali liberò diverse piantagioni.

Collaborò spesso con la consorella Dominique Jean, inoltre conobbe Kumi Berko con cui strinse amicizia.

Nel 2013, le sue memorie genetiche vennero utilizzate dalle Abstergo Industries e da una sua società sussidiaria come avatar per influenzare l'opinione pubblica attraverso la versione console dell'Animus con il nome di Sciamano.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso