Fandom

Assassin's Creed Wiki

Difensore

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Brotherhood.png

Difensore è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Ezio Auditore da Firenze, rivissuta da Desmond Miles nel 2012 attraverso l'Animus.

Descrizione

Ezio Auditore da Firenze incontra Bartolomeo d'Alviano nella sua caserma, per elaborare un piano per catturare Octavian de Valois. Nel mezzo della conversazione, i francesi attaccano la caserma ed Ezio, Bartolomeo ed i suoi mercenari la difendono. Nonostante la vittoria in battaglia, scoprono che la moglie di Bartolomeo, Pantasilea Baglioni, è stata rapita; l'intento dei francesi è infatti quello di ottenere così la resa di Bartolomeo. Quest'ultimo resiste e si dice disposto ad ascoltare il piano di Ezio per liberare la moglie.

Dialoghi

Ezio Auditore da Firenze entra nel cancello della caserma e Bartolomeo d'Alviano, impaurito dalla sorpresa di una presenza nei suoi alloggi, estrae la spada.

Difensore 1.png

Bartolomeo parla con Ezio del Barone di Valois.

  • Bartolomeo: Chi va là?
  • Ezio: Salute anche a te.
  • Bartolomeo: Ezio! Aspettavo mia moglie.
  • Ezio: Chissà perché non mi stupisce.
  • Bartolomeo: Quei bastardi di francesi ci tengono sotto pressione.
  • Ezio: Parlami del loro generale, il Barone di Valois.
  • Bartolomeo: Cesare ha convinto Re Luigi ad affidargli un intero esercito per sconfiggermi. La cosa mi lusinga.
  • Ezio: Dove posso trovarlo?
  • Bartolomeo: È solo questione di tempo prima che tagli la gola a quel Valois. Li stiamo ricacciando.

Un proiettile colpisce il muro interno della Caserma, a pochi metri da Ezio e Bartolomeo.

  • Ezio: Sembrano avvicinarsi, invece.
  • Bartolomeo: Bah, la situazione è sotto controllo...

In lontananza si sente un mercenario gridare.

  • Mercenario: Sbarrate le porte!
  • Bartolomeo: Bene. Allora forse puoi darmi una mano.

Le truppe francesi iniziano la loro avanzata. Bartolomeo ed i suoi uomini combattono contro i Francesi, mentre Ezio si avvia a chiudere tutte e tre le porte.

  • Bartolomeo: Ezio! Chiudi le porte!

Ezio chiude la prima porta.

  • Bartolomeo: Vengono dall'altra parte!
    Difendete l'altra entrata!

Ezio chiude la seconda porta.

  • Bartolomeo: L'altra entrata!

Ezio chiude la terza ed ultima porta ed inizia a combattere contro i francesi riusciti ad entrare, fino a sconfiggerli tutti.

  • Mercenario: Il Barone di Valois manda segnali dal campo!

Octavian de Valois si presenta in groppa ad un cavallo davanti alla caserma, accompagnato da altre truppe. Ezio e Bartolomeo parlano con il Barone attraverso i cancelli di una delle porte.

Difensore 2.png

Il Barone di Valois con le sue truppe.

  • Octavian: Bonjour, général d'Alviano. Êtes-vous prêt à vous rendre? (Buon giorno, generale d'Alviano. Siete pronto ad arrendervi?)
  • Bartolomeo: Perché non venite qui a dirmelo?
  • Octavian: Dovreste imparare il francese. Mascherereste la vostra barbara mancanza di tatto.
  • Bartolomeo: Potreste insegnarmelo voi, e io vi insegnerei a combattere, visto che sembrate saperne assai poco!
  • Octavian: La discussione è alquanto divertente, ma arriviamo al punto. Vorrei la vostra resa incondizionata entro l'alba.
  • Bartolomeo: (Mostrando la sua spada) Ah! Venite qui. Bianca vuole sussurrarvela... personalmente.
  • Octavian: Purtroppo un'altra signora non sarebbe d'accordo.

Un soldato francese si fa avanti mostrando a Bartolomeo ed Ezio il loro ostaggio, Pantasilea Baglioni.

Difensore 3.png

Bartolomeo minaccia il Barone di Valois.

  • Pantasilea: Mio marito vi ucciderà tutti!
  • Bartolomeo: Io ti ammazzo, cane di un francese!
  • Octavian: Calmatevi, per il bene di vostra moglie. Conoscete le condizioni. Vi attendo al mio campo all'alba, disarmato.

Octavian ed i suoi soldati si voltano e si avviano verso il loro campo. Prima di andare, Octavian parla ancora un'ultima volta con Bartolomeo.

  • Octavian: E imparate il francese. Presto diventerà la lingua ufficiale in Italia.
  • Bartolomeo: Ti prenderò, pezzo di merda figlio di puttana!

Bartolomeo monta a cavallo, intenzionati a dar la caccia al Barone, ed Ezio lo segue.
Dopo poco tempo, i due Assassini ed alcuni mercenari raggiungono l'accampamento francese.

  • Ezio: Questo sarebbe il campo?!

I due arrivano al cancello del campo, da dove Bartolomeo lancia insulti verso Octavian de Valois.

Difensore 6.png

Bartolomeo insulta il Barone di Valois.

  • Bartolomeo: Rapisci la moglie di un uomo e vai a nasconderti in una fortezza? Non hai niente fra le gambe. Tranne un buco così profondo, che arriva fino allo stramaledetto inferno!
  • Ezio: Come puoi aiutarla da morto? Raduniamoci e apriamoci un varco all'ingresso come facemmo all'Arsenale.
  • Bartolomeo: Ci sono più francesi da qui all'ingresso che nelle strade di Parigi.
  • Ezio: Allora scaleremo i bastioni.
  • Bartolomeo: Impossibile scalarli. La mia Pantasilea saprebbe cosa fare. Forse questa è la fine. All'alba porterò i miei doni a quel codardo. Speriamo solo che le risparmi la vita.
  • Ezio: Ah, perché non ci ho pensato prima?
  • Bartolomeo: Che cosa ho detto?
  • Ezio: Richiama i tuoi uomini negli alloggi. Vi spiegherò tutto lì.
  • Bartolomeo: Speriamo che sia una buona idea.
    (Ai suoi uomini) Ci ritiriamo!

Bartolomeo, Ezio ed i mercenari tornano alla caserma.

Risultato

Ezio e Bartolomeo difendono con successo la caserma dall'attacco dei soldati francesi. Poi, dopo aver visto l'accampamento dove si rifugiano le truppe del Barone di Valois, Ezio elabora un piano per salvare Pantasilea.

Curiosità

  • Se il giocatore non chiude le porte della caserma, i soldati francesi continueranno ad entrare in un numero pressoché infinito.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso