Fandom

Assassin's Creed Wiki

Disco della Profezia

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Prima Civilizzazione.pngEraicon - Liberation.png

"Sai a che cosa serve!? Hai forse idea del suo potere?! [...]. Inutile mocciosa."
Agaté parla con Aveline de Grandpré[src]
Il segreto del cenote 3.png

Un frammento di Disco della Profezia.

Il Disco della Profezia è uno dei Frutti dell'Eden risalenti alla Prima Civilizzazione, costruito con lo scopo di registrare messaggi audio-visivi. Esso era diviso in due metà, che una volta unite facevano assumere al manufatto la forma di un disco. Tuttavia per essere attivato, il Disco della Profezia aveva bisogno di essere combinato con un speciale amuleto. Le due metà si trovavano custodite in un antico sito della Prima Civilizzazione sotto le rovine maya di Chichen Itza.

Nel XVIII secolo, precisamente durante la Ribellione della Louisiana, l'Assassina Aveline de Grandpré visitò per ben due volte la città, ottenendo entrambe le metà durante le sue visite. Nel 1777 ella portò le due metà a New Orleans, per donarle alla sua matrigna Madeleine de L'Isle, il Maestro Templare nelle colonie americane, durante la sua falsa conversione all'Ordine dei Templari. Dopo aver ucciso Madelaine e gli altri Templari presenti alla cerimonia, Aveline attivò il manufatto inserendo il Cuore della Confraternita nell'incavo tra le due parti. Attivatosi, il Disco della Profezia proiettò la nomina di Eva a capo degli umani nella guerra contro la Prima Civilizzazione.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso