Fandom

Assassin's Creed Wiki

Distretto Vaticano

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - AC2.pngEraicon - Brotherhood.pngEraicon - Rinascimento.pngEraicon - Fratellanza.png

Distretto Vaticano veduta.png

Veduta del distretto Vaticano.

Il distretto Vaticano era uno dei quattro quartieri in cui era suddivisa la città di Roma, nonché il distretto più ricco della città, dove risiedevano solo i cardinali del Vaticano e la nobiltà romana. Situato sulla sponda occidentale del fiume Tevere, al suo interno era possibile trovare alcuni dei più importanti punti di riferimento di Roma, come la Basilica di San Pietro, con la annessa cappella Sistina e Castel Sant'Angelo.

Storia

Il 28 dicembre 1499, mentre stava celebrando la messa, papa Alessandro VI venne attaccato dall'Assassino Ezio Auditore da Firenze. Il pontefice sopravvisse all'attacco e l'Assassino fuggì dal distretto insieme a suo zio dopo l'incontro con la proiezione olografica di Minerva nella cripta situata sotto la cappella Sistina.

Nel 1501, Ezio si introdusse a castel Sant'Angelo e liberò Caterina Sforza, tenuta prigioniera nelle sue carceri dopo essere stata catturata dai Templari durante l'assedio di Monteriggioni.

L'Assassino fece nuovamente ritorno nel distretto nel 1501, quando recuperò la Mela dell'Eden dal padiglione nel Cortile della Pigna.

Curiosità

  • In Assassin's Creed II, la struttura degli edifici e la disposizione di case, alberi, ecc. sono diverse.
    • Inoltre, compare anche il ponte Vittorio Emanuele II, costruito tra il 1886 e il 1911.
  • In Assassin's Creed: Brotherhood, a causa di un bug, il distretto può sparire momentaneamente dalla mappa.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso