Fandom

Assassin's Creed Wiki

Domus Aurea

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Brotherhood.png

La Domus Aurea era la residenza a Roma dell'imperatore Nerone.

Durante il Rinascimento, la Domus Aurea veniva utilizzata dai Seguaci di Romolo come loro rifugio, accedendovi da un ingresso nascosto nelle terme di Traiano.

Storia

La Domus Aurea fu costruita per ordine dell'imperatore romano Nerone a partire dal grande incendio di Roma del 64 d.C. All'epoca si vociferava tra il popolo che Nerone avesse addirittura ordinato di incendiare la città per fare spazio per la costruzione del suo palazzo sull'Esquilino.

Dopo la morte di Nerone, suicidatosi nel 68 d.C., la Domus Aurea venne lentamente smantellata dagli imperatori successivi; sul terreno occupato dal palazzo vennero infatti costruiti il Colosseo e le terme di Traiano.

La Domus Aurea venne abbandonata fino al Rinascimento, quando venne utilizzata come nascondiglio dai Seguaci di Romolo. I membri di questa setta pagana utilizzarono le sale della Domus Aurea per custodirvi una pergamena ed una chiave, entrambi necessari per recuperare il loro tesoro.

Nel gennaio 1500, l'Assassino Ezio Auditore da Firenze entrò nella Domus Aurea e recuperò la pergamena e la chiave dei Seguaci di Romolo.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso